Tu sei qui: Portale Bandi Apertura iscrizione nidi a.e. 2010/2011

Apertura iscrizione nidi a.e. 2010/2011

L'Unione dei Comuni della Valdera ha pubblicato il bando dei nidi relativo all'anno educativo 2010/2011; le iscrizioni saranno aperte a partire da mercoledì 31 marzo fino a sabato 24 aprile compresi.

Come ogni anno è importante presentare la domanda entro la data di scadenza infatti, mentre all'interno dei termini del bando non conferisce alcuna priorità la data di presentazione della domanda, le richieste di iscrizione pervenute invece successivamente alla scadenza saranno collocate in coda alle graduatorie per le quali concorrono.

Possono accedere ai nidi i bambini nati a partire dal 01/01/2008 ad oggi. I nidi presenti sul territorio di Pontedera sono "La Coccinella", "La Mongolfiera", il "Paperottolo", "I Giochi di Cipì", il "Cipì" di La Rotta e "Il Girasole"; i primi due sono nidi comunali mentre i restanti quattro sono nidi privati accreditati, da tre dei quali il Comune di Pontedera ha acquistato complessivamente n° 110 posti allo scopo di aumentare l'offerta di posti nido a tariffe agevolate per i propri cittadini.
Per informazioni più dettagliate sui nidi di Pontedera vi rimandiamo alla consultazione del file "Riepilogo informazioni nidi Pontedera", sul quale sono riportate anche le date delle "Giornate Aperte" durante le quali sarà possibile visitare i nidi alla presenza degli educatori.
Le domande, oltre che scaricabili dal presente sito, sono reperibili anche sul sito dell'Unione dei Comuni della Valdera (www.unione.valdera.pi.it) e presso l'U.R.P. Centro Città (aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 17:30 con orario continuato, il venerdì e il sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00).

Le domande di nuova iscrizione devono essere consegnate debitamente compilate all'U.R.P., mentre le domande di rinnovo iscrizione vanno ritirate e consegnate direttamente al nido frequentato.

Si riepilogano brevemente alcune informazioni importanti:

• da quest'anno è possibile indicare in domanda fino a 3 nidi in ordine di priorità ("in ordine di priorità" significa che se si viene chiamati per un nido e si rifiuta si verrà cancellati anche dalle liste d'attesa relative ai nidi di scelta "inferiore").
  • come gli anni precedenti sono previste 3 graduatorie per ogni nido; in ordine di "precedenza", la prima è relativa ai residenti nel Comune nel quale è presente il nido, la seconda è relativa ai non residenti nel Comune del nido ma residenti in Valdera, mentre la terza riguarda i residenti fuori dall'Unione Valdera.
  • il requisito della residenza deve essere posseduto prima dell'apertura del bando (quindi entro il 30 marzo).
  • sono state modificate le tabelle per l'attribuzione dei punteggi; per il dettaglio vedere l'estratto del "Regolamento per il Diritto all'Apprendimento in ogni età".
  • Il Comune di Pontedera eroga buoni servizio (vedere "Tabella buoni servizio Valdera") ai nostri residenti che scelgono di frequentare un nido fuori Pontedera solo a condizione che non ci siano posti disponibili presso i nostri nidi (sia comunali che nei posti acquistati presso i privati). Verranno invece erogati i buoni servizio a coloro che frequenteranno "Il Girasole" dal momento che non è stato acquistato nessun posto presso tale nido (Attenzione! Il numero di telefono fisso del nido "Il Girasole" inserito nella brochure pubblicitaria è errato, i numeri corretti sono 340/2229544 oppure 339/1762412).

Per ogni ulteriore informazione si raccomanda di leggere con attenzione l'estratto del "Regolamento per il Diritto all'Apprendimento in ogni età" approvato dal Consiglio dell'Unione Valdera il 15/03/2010. E' possibile anche contattare Stefano Petroni (0587/299241 s.petroni@comune.pontedera.pi.it).

File allegati
Il bando completo
(Bando nidi.pdf - 39.34 Kb)
Modulo domanda