Tu sei qui: Portale Bandi Bando di concorso europeo “Cultura del lavoro fra tradizione e innovazione”

Bando di concorso europeo “Cultura del lavoro fra tradizione e innovazione”

Regione Toscana
Commissione speciale sui Rapporti con l'Unione Europea e sulle attività internazionali della Regione Toscana

La Commissione Speciale UE ha predisposto per le scuole toscane e straniere, di ogni ordine e grado, il bando di concorso europeo “Cultura del lavoro fra tradizione e innovazione” (in allegato in italiano e in inglese) e che è pubblicato sul sito del Consiglio Regionale, sulla pagina della Commissione UE

Il concorso intende favorire l’avvicinamento dei giovani ad una prospettiva europea nei loro orientamenti culturali e professionali e potrebbe, quindi, risultare un importante momento di formazione.

I giovani dovranno infatti realizzare una modalità di espressione, in forma letteraria, fotografica, audiovisiva (cortometraggio) o una produzione multimediale, frutto di un’esperienza personale che rappresenti l’idea della cultura del lavoro.

I ragazzi sono stimolati anche dalla possibilità di aggiudicarsi un premio importante per la propria scuola 2.500 € in caso di vittoria del concorso, mentre sono previsti contributi di partecipazione agli Istituti coinvolti nel progetto per sostenere le spese utili a predisporre gli elaborati.

Tutti i documenti saranno pubblicati attraverso un “murales on-line” ospitato in un sito internet dedicato al progetto “Cultura del lavoro fra tradizione e innovazione”.

Termine presentazione degli elaborati 30 aprile 2009

File allegati
bando concorso_Europeo2008_it.pdf
(bando concorso_Europeo2008_it.pdf - 63.90 Kb)