Tu sei qui: Portale Bandi Manifestazione di interesse per la realizzazione dello studio di fattibilità del "Parco tematico del suono e delle energie rinnovabili"

Il Comune di Pontedera, Ufficio Comune Valdera, in esecuzione della determinazione n. 345 del 26.09.2008 del Dirigente del Settore, richiede alle ditte aventi i requisiti nel seguito indicato di manifestare il proprio interesse a concorrere alla selezione per la redazione dello Studio di Fattibilità del “Parco del Suono e delle Energie Rinnovabili".

CHIARIMENTO SULL'AVVISO

In relazione ad alcune richieste pervenute da ditte interessate a partecipare alla manifestazione di interesse per la realizzazione dello studio di fattibilità del “Parco tematico del suono e delle energie rinnovabili” nel territorio della Valdera, si precisa che per società di ingegneria di cui al punto 5 dell’avviso, devono intendersi, in linea con quanto disposto dall’art. 90, comma 2, del D. Lgs. 163/2006, le società di capitali o cooperative che eseguono studi di fattibilità, ricerche, consulenze, progettazioni o direzioni di lavori, valutazioni di congruità tecnico-economica o studi di impatto ambientale.

Allo stesso punto 5, oltre al livello minimo di fatturato, è richiesta la disponibilità delle “competenze necessarie”, le quali dovranno essere presentate contestualmente alla produzione dell’offerta e consistono essenzialmente nella pregressa e positiva esecuzione di lavori paragonabili a quello richiesto.

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Giovanni Forte

Ufficio Comune della Valdera
Pontedera