Tu sei qui: Portale Bandi Progetto di Bike Sharing, realizzazione di n°5 stazioni di cicloposteggio

Progetto di Bike Sharing, realizzazione di n°5 stazioni di cicloposteggio

Questa Amministrazione intende sviluppare un progetto di Bike Sharing come risposta alle sempre più frequenti domande di mobilità alternativa sostenibile.

Il progetto, dell’importo a base d’asta di Euro 100.000,00, al netto dell’I.V.A., prevede la realizzazione di n°5 stazioni di cicloposteggio per un totale di 40 posti bici,  e  delle necessarie biciclette, tessere elettroniche per il prelievo e deposito dei veicoli e i lucchetti per la sosta breve.

Nell’importo a base di gara sono comprese le spese per traffico dati per il monitoraggio del servizio.

Il progetto prevede che tramite una tessera elettronica un utente possa prelevare la bicicletta, in qualunque cicloposteggio presente sul territorio comunale e la possa riconsegnare ovunque trovi un cicloposteggio libero, anche in un luogo diverso da quello di origine. Ogni prelievo dovrà essere autorizzato e registrato in tempo reale tramite web server per avere così la possibilità di controllare in ogni momento la situazione aggiornata della disponibilità delle biciclette nei parcheggi anche da parte dei singoli utenti. Sarà così possibile valutare il reale utilizzo del sistema da parte dei cittadini.

Costituisce requisito minimo per presentare manifestazione di interesse l’aver effettuato, nei tre esercizi antecedenti la presente pubblicazione, una fornitura analoga a quella oggetto del presente

avviso, per un importo almeno pari ad Euro 100.000,00, oltre I.V.A. Inoltre il candidato dovrà conseguito un fatturato medio annuo negli ultimi tre esercizi (2006 -2007-2008) di almeno Euro 300.000,00 e di essere in possesso di certificazione di qualità ISO 9001:9002.

L’Amministrazione, nell’intento di contattare un congruo numero di potenziali soggetti fornitori, in possesso dei necessari requisiti di legge, invita gli interessati a trasmettere una lettera di manifestazione di interesse alla fornitura sopra indicata secondo il modulo allegato al presente avviso ed allegando documentazione illustrativa  dalla quale possa essere valutata la congruità del materiale con quanto richiesto .

Tale manifestazione di interesse dovrà pervenire perentoriamente entro il giorno 30 aprile ore 13,00, all’Ufficio Protocollo del Comune di Pontedera Corso Matteotti, 37 - in busta chiusa recante all’esterno, oltre le indicazioni riguardanti il mittente, la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse per la realizzazione di un sistema di Bike Sharing in Pontedera”.

Il presente avviso è da intendersi come mero procedimento preselettivo, finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse. Pertanto all’esito dello stesso si procederà ad una procedura negoziata

ai sensi dell’art. 57 del D.Lgs. n° 163/06, tra chi avrà manifestato interesse a offrire la fornitura richiesta.

Il Responsabile del procedimento è l’Arch. Massimo Parrini.

Per informazioni maggiori e più dettagliate informazioni: tel. 0587/299649 -210 Dott.ssa Stefania Rosati e-mail s.rosati@comune.pontedera.pi.it

File allegati
creato da redazione ultima modifica 20/04/2010 09:38 — scaduto