Comune di Pontedera
FACEBOOK UFFICIALE - Sindaco di Pontedera - Simone Millozzi Google Plus UFFICIALE - Comune di Pontedera YouTube UFFICIALE - Comune di Pontedera Slide Share UFFICIALE - Comune di Pontedera
Tu sei qui: Portale Biblioteca Giovanni Gronchi Dati tecnico progettuali
Azioni sul documento
  • Send this page to somebody
  • Print this page
  • Add Bookmarklet

Dati tecnico progettuali

creato da redazione ultima modifica 10/03/2014 09:55

Il progetto riguarda una parte dell’ex officina 1 e si articola su due piani.

Un ampio atrio con accesso ai due piani della biblioteca. La sala studio prevede fino a duecento posti a sedere, con postazioni per la consultazione di libri, o per lo studio indipendente. Numerose le sezioni dedicate che sono state pensate. Tra queste uno spazio interamente dedicato ai bambini e ragazzi, dove poter consultare ma anche poter partecipare a intrattenimenti ludici e con letture.

Uno spazio sarà dedicato alla consultazione multimediale e cartacea di quotidiani e riviste. Altre postazioni multimediali con pc permetteranno l’accesso a internet. Una parte sarà dedicata allo studio di gruppo, per promuovere la socializzazione tra i giovani con una sorta di aula studio.

Ulteriore spazio dedicato ad una sala di consultazione di Enciclopedie e grandi opere, pensato come uno spazio con tavola rotonda per eventuali riunioni culturali.

Il patrimonio culturale bibliotecario sarà alloggiato su scaffalanature disposte sia nelle sale studio e sia nell’archivio pensato come capace di accogliere numerosi documenti. Uno spazio ristoro permetterà di avere momenti di relax.

Una sezione uffici: catalogazione, sede di Bibliolandia, direzione e ufficio amministrativo. Ampio spazio del piano superiore è dedicato ad accogliere la sala studio consultazione e studio. Ulteriore possibilità della Biblioteca sarà data dalla presenza di una piccola sala da adibire ad auditorium di dimensioni medie, utilizzabile in occasione di riunioni o di convegni tematici.

 

Costo di realizzazione:

5.600.000 euro

Impresa appaltatrice:

gruppo piloda

 

Le foto del cantiere a cura del CREC Piaggio  logo crec