Solidarietà del sindaco Simone Millozzi al corpo di Polizia Municipale di Milano, per la tragica uccisione dell’agente di polizia municipale Nicola Savarino

Formulo la solidarietà della città di Pontedera e mia personale ai famigliari e agli amici di Nicola Savarino, al Comune di Milano, e a tutti gli operatori di Polizia Municipale. Ogni giorno si registrano nelle città italiane episodi di violenza e di insofferenza verso le regole. Mai come in questa fase il ruolo di controllore, di tutore delle regole e delle leggi, è difficile. Per questa ragione invito tutti i cittadini a rispettare e capire il ruolo di questi operatori essenziale per la qualità della vita e la sicurezza nelle città. Mi auguro che ci sia sempre maggiore consapevolezza di ciò e che nessuno debba perdere la vita, ancora, nello svolgimento del proprio lavoro.

Pontedera, 19 gennaio 2012

Condividi con gli altri!