Autorizzazione per la macellazione di suini per uso familiare
Con l’Ordinanza Sindacale n. 297 del 15/11/2007 è stata autorizzata nel territorio comunale la macellazione dei suini per uso familiare relativamente al periodo 2007-2008.
La macellazione non potrà superare il limite di due suini per famiglia, che dovranno essere sottoposti a visita ed esame trichinoscopico da parte dei veterinari dell’Azienda USL 5 di Pisa zona Valdera.
Coloro che intendono macellare dei suini dovranno quindi prendere contatto, con almeno 72 ore di anticipo, con il personale tecnico dell’Unità Funzionale Sanità Pubblica Veterinaria dell’Azienda USL 5 di Pisa Zona Valdera. Il referente per il territorio comunale di Pontedera è il Dr. Francesco Comar tel. 3334856905
E’ vietato consumare le carni macellate, se non sufficientemente cotte, fino all’esito favorevole dell’esame trichinoscopico che sarà fornito nei modi e nei tempi concordati con il medico veterinario che esegue la visita domiciliare.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Ambiente del Comune di Pontedera (telefono 0587/299210-649) oppure l’Unità Funzionale Sanità Pubblica Veterinaria Via Roma 180 Pontedera (tel. 0587/273221).





