Comune di Pontedera
FACEBOOK UFFICIALE - Sindaco di Pontedera - Simone Millozzi Google Plus UFFICIALE - Comune di Pontedera YouTube UFFICIALE - Comune di Pontedera Slide Share UFFICIALE - Comune di Pontedera
Tu sei qui: Portale Comune Organigramma 7 Servizi alla persona UO Affari generali Associazioni Associazione Italiana contro l'Epilessia (AICE)
Azioni sul documento
  • Send this page to somebody
  • Print this page
  • Add Bookmarklet

Associazione Italiana contro l'Epilessia (AICE)

creato da redazione ultima modifica 21/04/2007 15:20

L’obiettivo primario dell’Associazione è quello di combattere la disinformazione sull’Epilessia, “un vero e proprio buco culturale che va tappato”.

Logo AICELa disinformazione e i pregiudizi su questa malattia sono estremamente diffusi anche tra le persone più colte. Molto spesso sono proprio gli insegnanti a discriminare chi ne soffre chiedendo un insegnante di sostegno benché non ce ne sia un effettivo bisogno. Ma non solo, anche i  genitori, quando sanno che i loro figli hanno un compagno epilettico, chiedono che vengano cambiati di classe.
L’Epilessia viene vissuta come vero e proprio handicap, spesso “nascosta” da chi ne è affetto perché si teme l’allontanamento dai gruppi sociali di appartenenza. Aiutaci a cambiare le cose.

Servizi offerti

Aiuto alla comprensione, indicazione delle opportunità integrative e di affiatamento nei momenti di disagio o difficoltà. Gruppi di ascolto per condividere esperienze e informazioni sulla malattia.

 

Le modalità del servizio

I volontari prestano il loro servizio in modo completamente gratuito e operano presso la sede territoriale di Pontedera via Profeti, n°10 c/o Pubblica Assistenza.

Come usufruire del servizio

I volontari possono essere direttamente contattati presso la sede il Sabato mattina dalle 9,30 alle 11,30 è possibile contattare l’associazione ai seguenti numeri

  • Orlandi Simona   cell: 339/7956981
  • Taccini Gianni     cell: 320/0287400

Contatti

Associazione Italiana Contro l’Epilessia
C.F 01801040500
Sede territoriale sezione di Pontedera e di Pisa
c/o Pubblica Assistenza di Pontedera, via Profeti  n°10
56025 Pontedera (pi)

Presidente pro tempore Taccini Gianni
Tel:0587/489700 cell:3475847955
Fax: 338/6278416

E-mail: gianni.taccini@tin.it