Tu sei qui: Portale Comunicati stampa Comunicati 2017 Il Premio Nobel per la Pace 2015 sarà ricevuto in Comune a Pontedera martedì 18 luglio

creato da redazione ultima modifica 14/07/2017 10:39

Comunicato stampa del 14 luglio 2017

La Giunta Comunale ricevà martedì prossimo 18 luglio alle ore 17.30, in Sala Consiliare, il premio Nobel per la pace 2015, l'avvocato tunisino Mohamed Fadhel Mahfoudh, che è anche Presidente Onorario del Festival Sete Sois, Sete Luas.

Il premio Nobel per la Pace 2015 è stato assegnato al Quartetto per il dialogo nazionale tunisino, di cui Mohamed Fadhel Mahfoudh è parte, “per il suo contributo decisivo alla costruzione di una democrazia pluralistica nel Paese, sulla scia della Rivoluzione del Gelsomino del 2011“. Questa la motivazione del Comitato norvegese dei Nobel da Oslo durante l’annuncio.

L'Illustre ospite sarà ricevuto nella sala Consiliare di Palazzo Stefanelli. Per l'occasione è stato invitato, il Consiglio Comunale, esponenti istituzionali del territorio. Sarà aperto a tutti cittadini.

La cittadinanza e i mezzi di informazione sono invitati a partecipare.

Pontedera, 14 luglio 2017