Tu sei qui: Portale Comunicati stampa Comunicati 2017 Comunicato stampa della Polizia Locale della Valdera sui controlli antidroga

Comunicato stampa della Polizia Locale della Valdera sui controlli antidroga

creato da redazione ultima modifica 08/08/2017 11:18

La Polizia locale della Valdera continua, proficuamente, anche i controlli antidroga sul territorio comunale.

Nei giorni scorsi durante la normale attività di vigilanza effettuata in città, è stata fermata una ragazza, residente a Cascina, che deteneva sostanze stupefacenti nella borsa e, dopo un controllo ispettivo, presso la propria abitazione.
La cittadina è stata deferita alla competente autorità giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio.

Esprimo il mio ringraziamento al corpo della Polizia Locale della Valdera – ha detto il sindaco Simone Millozziper la costante e puntigliosa azione di contrasto all'illegalità. Gli agenti di polizia locale sono impegnati quotidianamente in ogni contesto della città e pur avendo svariate mansioni riescono a operare proficuamente anche nel contrasto allo spaccio di stupefacenti. L'attività proseguirà ovviamente anche nel periodo di ferragosto. L'azione di prevenzione, controllo e repressione è una delle molteplici misure messe in campo per garantire la sicurezza urbana. Come detto in altre occasioni l'auspicio è che vi sia un intervento organico del legislatore sul sistema di adeguatezza e certezza delle pene perché non venga vanificato e mortificato l'imponente lavoro svolto con dedizione e professionalità dagli operatori delle forze dell'ordine. Noi proseguiremo comunque nella strada intrapresa attraverso tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione”.

Pontedera, 8 agosto 2017