Comune di Pontedera
FACEBOOK UFFICIALE - Sindaco di Pontedera - Simone Millozzi Google Plus UFFICIALE - Comune di Pontedera YouTube UFFICIALE - Comune di Pontedera Slide Share UFFICIALE - Comune di Pontedera
Tu sei qui: Portale Cultura Associazioni Associazione ludico culturale Mysthara Associazione ludico culturale Mysthara
Azioni sul documento
  • Send this page to somebody
  • Print this page
  • Add Bookmarklet

Associazione ludico culturale Mysthara

creato da settore_7 ultima modifica 19/01/2012 15:59

mysthara logo

L'Associazione Ludico Culturale Mysthara è un'associazione senza scopo di lucro che ha la sua sede a Pontedera, nella provincia di Pisa. Tale associazione ha lo scopo di promuovere una forma di aggregazione tra i giovani attraverso il gioco di relazione, il cosiddetto Gioco di Ruolo. I giochi di ruolo nel corso degli anni hanno abbracciato quasi tutti i generi letterari e cinematografici, dalla fantascienza, al giallo, all'horror. In confronto alle altre tipologie di gioco, la vera innovazione del gioco di ruolo è l'uso dell'immaginazione come "campo di azione" ma con precise e a volte complesse regole di gioco.
Inoltre, con gli anni, gli interessi dell'associazione sono diventati molteplici, come i wargames, gioco da tavolo strategico che ricrea battaglie e combattimenti e i Giochi di ruolo dal vivo ovvero una forma di gioco di ruolo in cui i partecipanti impersonano personaggi rappresentando le situazioni del gioco nella realtà fisica nel modo più verosimile possibile, utilizzando abbigliamento, attrezzi e armi, scenografie adatte alla parte. La si può considerare un'attività ludica di forma teatrale.  

Potete scoprire tutte le nostre attività sul sito: www.mysthara.it all'interno del quale è attivo anche un forum per tutti gli appassionati di GdR (giochi di ruolo) e non solo!

Cercaci anche su FACEBOOK: Mysthara Associazione Ludico Culturale

SEDE LEGALE:

Via Mascagni, 17 - 56025 Pontedera - PISA


INFO

www.mysthara.it

info@mysthara.it