Tu sei qui: Portale Evento del calendario Eventi 2010 Mostra fotografica di Lo Bartolo
Azioni sul documento
  • Send this page to somebody
  • Print this page
  • iCalendar
  • vCalendar
  • Add Bookmarklet

Mostra fotografica di Lo Bartolo

creato da redazione ultima modifica 25/10/2010 14:04
Cosa
Quando 30/10/2010 09:40 al
20/11/2010 09:40
Dove Centro per l’Arte Otello Cirri
Recapito telefonico per contatti 0587 57282
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

A Cuba

Retrospettiva  Fotografica di Giuseppe Lo Bartolo.
Centro per l’Arte Otello Cirri, Pontedera (Pi)

Sabato 30 Ottobre 2010 ore 17.00
La mostra resterà aperta fino al 20 novembre 2010

Dalla Cina a Cuba. Lo scorso anno il Centro per l’Arte ha ospitato le raffinate immagini di Luca Lupi che hanno svelato la forte carica emotiva delle atmosfere cinesi. Adesso un altro fotografo, Giuseppe Lo Bartolo, ci conduce in un viaggio creativo ricco di emozioni alla scoperta dell’isola maggiore delle Grandi Antille: Cuba. 

L’Amministrazione da tempo dedica un’attenzione particolare alla fotografia perché ritiene che questa particolare forma d’arte sia un importante mezzo di analisi, memorizzazione e comunicazione dei più vari aspetti della realtà naturale e strutturata.

Giuseppe Lo Bartolo, artista di Pontedera ma che vive da anni tra Cuba e l’Italia, ha voluto condividere visioni e suggestioni, paesaggi carichi di passione e sentimento, personaggi ed eventi che hanno caratterizzato la storia politica, sociale, economica e culturale del Paese.
L’attività dell’autore è ampiamente documentata in alcune raccolte fotografiche (L’Avana un viaggio intimo; Quartiere cinese dell’Avana, immagine del tempo) che ritraggano un caleidoscopio di spettacolari momenti di vita di questa affascinante isola tropicale. Grazie alla mostra che adesso ospitiamo possiamo ammirare gli scatti del reportage da Cuba; i soggetti emozionano, escono dalla pellicola permettendo all’immaginazione di contestualizzarli senza fatica.
Crediamo che la forza di questa esposizione risieda nell’impatto visivo con la vitalità e l’energia dei soggetti ritratti che non sarebbero esistiti se non fosse emersa la sensibilità del fotografo, l’istinto di catturare luci e dettagli che solo un professionista vede.

 

Centro per l’Arte Otello Cirri, Via della Stazione Vecchia, 6
ingresso: gratuito
giorni di apertura: da lunedì al sabato. Chiuso il 1 Novembre
orari: 10.00/13 - 16.00/19.00

 

info:
Comune di Pontedera www.comune.pontedera.pi.it
Centro per l’Arte Otello Cirri tel. 0587/57282 - Ufficio Turistico tel. 0587/ 53354

 



Parco Eolico di Pontedera
Energia prodotta dal parco in KWH il giorno 29/05/2012

ISCRIZIONE NEWSLETTER
Nome:
Email:
Scelta newsletter:
Mi voglio:

INDICE NEWSLETTER:
« maggio 2012 »
do lu ma me gi ve sa
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31