Tu sei qui: Portale Evento del calendario Eventi 2016 74° anniversario della commemorazione dei caduti della battaglia di Nikolajewka 26 gennaio 1943.
  • iCalendar
  • vCalendar

creato da redazione ultima modifica 18/01/2017 11:29
Cosa Adulto Giovane cultura Evento
Quando 28/01/2017
da 10:00 al 13:00
Dove Piazza Cavour
iCal

74° ANNIVERSARIO COMMEMORAZIONE DEI CADUTI DELLA BATTAGLIA DI NIKOLAJEWKA 26 GENNAIO 1943

Programma (QUI il link al manifesto dell'evento):

SABATO 28 GENNAIO 2017 ore 10,00

- Raduno delle Autorità Civili e Militari e dei rappresentanti delle Associazioni e dei cittadini in Piazza Cavour.

- Corteo fino a Piazza delle Vittime Lager Nazisti per la deposizione di una corona di alloro al Monumento di Anna Frank nell’ambito delle iniziative promosse per commemorare il Giorno della Memoria.

- Proseguimento fino a Piazza Garibaldi e deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti di tutte le guerre.

- Conclusione della cerimonia al sottopasso ferroviario della “Montagnola” per la deposizione di una corona di alloro sotto la lapide in ricordo dei caduti della Battaglia di Nikolajewka del 26 Gennaio 1943, con preghiera e benedizione ed intervento dei Rappresentanti dell’Associazione Nazionale Alpini e del Sindaco.

Presterà Servizio la Filarmonica “Volere è Potere”

TUTTA LA CITTADINANZA È INVITATA A PARTECIPARE

Avv. Simone Millozzi

Autodromo Pardossi Pontedera - Situazione e percorso