Tu sei qui: Portale Evento del calendario Eventi 2016 "Dire e Fare Cultura", venerdì 17 giugno 2016.
  • iCalendar
  • vCalendar

"Dire e Fare Cultura", venerdì 17 giugno 2016.

creato da redazione ultima modifica 14/06/2016 08:33
Cosa Adulto Giovane cultura Evento
Quando 17/06/2016
da 09:30 al 19:00
Dove Pontedera, Museo Piaggio.

Gentilissimi,

il prossimo 17 giugno, presso il Museo Piaggio di Pontedera, si svolgerà "Dire e Fare Cultura", un’intera giornata di lavoro, suddiviso tra plenaria e tavoli tematici paralleli, per discutere nodi e opportunità in ambito culturale.

Affronteremo il profondo legame che, soprattutto nel nostro paese, esiste tra cultura, lavoro e impresa; valuteremo, a partire dall'Art Bonus, gli strumenti oggi a disposizione per poter supportare le politiche culturali; ci concentreremo sul valore sociale della cultura e sulla sua funzione di collante per la coesione sociale delle comunità; avremo occasione di condividere progetti e buone pratiche utili ad ottimizzare energie e risorse e a valorizzare il grande patrimonio culturale di cui la Toscana dispone.

Vi invitiamo a non mancare a questa importante occasione di confronto.

In allegato il programma. Per una migliore organizzazione vi preghiamo di iscrivervi cliccando all'interno del programma.

Vi aspettiamo.

Un caro saluto