Tu sei qui: Portale Evento del calendario Eventi 2017 Festa della schiacciata di Pasqua. Montecastello 8-9 aprile 2017
  • iCalendar
  • vCalendar

Festa della schiacciata di Pasqua. Montecastello 8-9 aprile 2017

creato da redazione ultima modifica 04/04/2017 11:59
Cosa Adulto giovane Evento cultura Bambino
Quando 08/04/2017 00:00 al
09/04/2017 00:00
Dove Pontedera, frazione Montecastello

FESTA DELLA SCHIACCIATA DI PASQUA
Montecastello - Fraz. di Pontedera

SABATO 8 APRILE

Dalle 18.30 alle 24.00

RiFrazioni Festival – prima edizione

RiFrazioni Festival darà luce agli angoli e vicoli di Montecastello.
Candele, lanterne, abat-jour e fonti luminose di ogni tipo contribuiranno a rendere omaggio alla bellezza del borgo mentre artisti colorati e fantasiosi ne esalteranno la poesia.
Tutto ciò sarà possibile grazie agli abitanti che metteranno a disposizione le loro finestre, il loro lavoro e creatività sostenendo la realizzazione di questo evento....

SPETTACOLI ARTISTICI:

Barba Fantasy Show. Varietà comico di giocoleria, illustrazioni, clownerie, equilibrismi….con barba!

Agni Attam. La danza del fuoco. Uno spettacolo magnetico che porta lo spettatore in una dimensione rituale, in uno spazio sacro.

Il Borgo Invisibile. Alt, artista visivo dei “Cascina Barà”, attraverso proiezioni luci disegnate dal vivo, dipingerà il Borgo Invisibile.

Slap-romance. Storia di un amore in scivolata ispirata ai film muti anni ’20.

Tracce lungo lo Spoon River. Spettacolo itinerante dei ragazzi del laboratorio del T.R.A. di Pisa lungo i vicoli e negli angoli del borgo.

Ombre. Spettacolo di ombre cinesi e disegni con la sabbia. La suggestione delle ombre e della musica in una danza armoniosa.

Maricanti. Voci in quartetto. Repertorio di brani originali e provenienti alla tradizione di diversi popoli del mondo.

Storie dai miti. A cura di Silvia Rubes.

APERICENA dalle 19,30 alle 21,30

Punti VENDITA ed ASSAGGIO della “SCHIACCIATA DI PASQUA

DOMENICA 9 APRILE

Dalle ore 10,30 alle 19,30

- Mercatino dell’artigianato e antiquariato

- Stand enogastronomici filiera corta locale

- Esposizione floreale

- Mostra fotografica a cura di Piermichele Malucchi

- Esposizione scuderia Rally e pista go-kart con dimostrazione dei “Cinghiali Volanti”

- Esposizione 500 d’epoca

- Esposizione biciclette storiche – Bikelicious di Pelorossi Daniele/Museo Morelli Bici d’Epoca, Forcoli/ collezionisti privati

- Gimkana con mountain bike per bambini, a cura di La Borra Bike

- Spettacolo del gruppo di teatro amatoriale “La Castellana”. Spettacolo comico con sketches divertenti ed esilaranti.

- Concerto de “I Barbari Suzuki” orchestra di giovani chitarristi dell’Accademia della Chitarra Musica &c. di Pontedera, diretta dal M° Barbara Bellettini.

- Gl’è…diffizzile! Un musicista stravagante verrà coinvolto in una clownerie sfrenata che lo porterà a restare in mutande. RiFrazioni Festival

- Vai e…vola! Clown al femminile, esilarante e, al tempo stesso, seducente e accattivante. RiFrazioni Festival

PRANZO su prenotazione dalle 12,30 alle 14,30 telefonare al numero 3406982559 (Anna)

Punti VENDITA ed ASSAGGIO della “SCHIACCIATA DI PASQUA"

Estrazione lotteria ore 19,30

"C'ERA UNA VOLTA UN CASTELLO…”

a cura di Tagete edizioni e Libri al Sole

- Spazio libri per bambini

- Angolo giochi Puccibò

- Alice e Daniele Cantastorie di Rodari / Laboratorio ( a cura di Alice Casarosa e Daniele Tamberi)

- Fiaba sensoriale. Dal racconto al viaggio. Un’esperienza per vivere la fiaba con tutti i sensi (a cura di Elena Bendinelli. Ass. Tutti giù per Terra)

- Infinita come l’acqua. Laboratorio per scoprire le mille virtù dell’acqua con esperimenti che fanno pensare alla magia…(a cura di Ass. Tutti giù per Terra)

INGRESSO GRATUITO a tutta la MANIFESTAZIONE

SERVIZIO BUS NAVETTA GRATUITO
Piazzale del mercato-ingresso principale
Manifestazione, dalle 12 alle 20.

PARCHEGGIO GRATUITO presso borgo e campo sportivo.