Tu sei qui: Portale Evento del calendario Eventi 2017 Seconda edizione del CORSO DI GUIDA SICURA. 12, 13, 14 maggio 2017, piazza del Mercato Pontedera
  • iCalendar
  • vCalendar

creato da redazione ultima modifica 08/05/2017 09:43
Cosa Adulto Giovane giovane Evento Bambino
Quando 12/05/2017 00:00 al
14/05/2017 00:00
Dove Pontedera, piazza del Mercato

Seconda edizione del CORSO DI GUIDA SICURA
12, 13, 14 maggio 2017

Pontedera, piazza del Mercato

Il CORSO DI GUIDA SICURA organizzato dalla Polizia Locale dell'Unione dei Comuni della Valdera, è aperto a tutti i possessori di patente di guida o foglio rosa, con particolare interesse per gli studenti delle scuole superiori di Pontedera ed i giovani neopatentati.

La grande partecipazione all'edizione dello scorso anno (280 persone, in prevalenza studenti e giovani neopatentati) ci ha indotto a ripetere il corso anche quest'anno.
Il corso, tenuto da istruttore qualificato, verterà nella guida di veicolo munito di skid (strumento realizzato dal nostro agente Batisti Mauro e che riproduce la scarsa aderenza come acqua, ghiaccio, neve, ecc), oltre a lezioni pratiche di come evitare tamponamenti ed ostacoli improvvisi, frenate, tempi di reazione, ecc.: situazioni che non vengono insegnate nelle scuole guide, ma possono verificarsi nella circolazione di tutti i giorni.
Nell'occasione sarà possibile provare anche gli occhiali che simulano lo stato di ebbrezza alcolica, piaga troppo diffusa e causa di gravi incidenti.
Un impegno notevole per questa Polizia Locale, che però ritiene essere di grande importanza per la sicurezza sulle nostre strade: per questo motivo, nella scorsa settimana abbiamo provveduto a compiere una campagna di informazione presso tutte le scuole superiori di Pontedera.

Il corso sarà COMPLETAMENTE GRUTUITO grazie alla partecipazione di sponsor locali che hanno creduto nell'importanza di questa iniziativa:
Ecofor Service, Mc Donald's, Banca di Pisa, MPT Plastica, Tosco Pack, MB serigrafia, El Merendero, Carrozzeria Tiglio, Giancarlo Pneumatici.

Volantino seconda edizione di Guida Sicura