Tu sei qui: Portale Evento del calendario Eventi 2017 XIXA are psychedelic. XIXA are cumbia. But, most of all, XIXA are rock 'n roll
  • iCalendar
  • vCalendar

XIXA are psychedelic. XIXA are cumbia. But, most of all, XIXA are rock 'n roll

creato da redazione ultima modifica 14/07/2017 09:06
Cosa Evento straniero giovane cultura Adulto Giovane
Quando 14/07/2017
da 09:45 al 09:45
Dove Pontedera,

XIXA

psych cumbia rock

USA

Lunedì 31 luglio - Monday 31st July

Piazza Trieste, Pontedera (PI)

ore 21.45 ingresso gratuito / 9.45 p.m. free entry

"XIXA are psychedelic. XIXA are cumbia. But, most of all, XIXA are rock 'n roll".

XIXA_musicastradafestival2017

Il deserto ha una sua frequenza, un suono che puoi sentire solo nelle lande desolate dell'Arizona. Questo è ciò che suonano gli XIXA, una cumbia rock e psichedelica proveniente da Tucson. La band è capitanata da Brian Lopez e da Gabriel Sullivan già membri dei Giant Sand.

È di quest'anno il loro disco d'esordio: Bloodline.

XIXA tune in the wild frequency of the Sonoran desert, in glittering, gritty rock’n roll twin lead-guitars blended with psychedelic cumbia. The band hails from the always-flourishing Tucson indie-rock scene where Brian Lopez, Gabriel Sullivan and legendary drummer Winston Watson are also members of the last acclaimed incarnation of Giant Sand and have international credits with the likes of KT Tunstall, Sergio Mendoza, X’s John Doe, Calexico, and even Dylan and Alice Cooper. Tucson’s cumbia-psych-rock outfit have been steadily touring since the album’s release in February 2016, between SXSW’s Levitation and Globalfest appearances, Amsterdam’s Paradiso, Brussels’ Botanique, club and festival shows all over Europe and the US.

www.xixamusic.com

Associazione Culturale Musicastrada