Conclusi i lavori – Interruzione idrica programmata Pardossi nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 Aprile

Bandi Avvisi Manifestazioni interesse, Comunicati Stampa, Protezione Civile    11/04/2019

AGGIORNAMENTO LAVORI CALCINAIA E PONTEDERA da parte di Acque Spa Giovedì 10 Aprile ore 08:50

Si è concluso secondo copione l’importante intervento in programma questa notte sulla rete idrica di Calcinaia. Un lavoro complesso, che ha permesso la sostituzione di due tratti di una delle principali condotte a servizio del territorio, per circa 30 metri complessivi. Il ripristino del servizio nel Comune di Calcinaia e a Pardossi, nel Comune di Pontedera, è avvenuto nelle prime ore della mattina.

A causa della lunga interruzione idrica, in queste ore potrebbero verificarsi temporanei e sporadici episodi di torbidità.

Consigliamo agli utenti, ove possibile, di far scorrere un piccolo quantitativo d’acqua dal punto di erogazione più vicino al contatore (ad esempio da un rubinetto esterno alla casa), per un più rapido ritorno a un’acqua limpida. Nel caso in cui i fenomeni di torbidità dovessero presentarsi ancora al termine della giornata odierna, invitiamo gli utenti a contattare il numero verde 800 983 389, per concordare eventuali interventi locali di pulizia delle reti. Ringraziamo i cittadini per la pazienza e la collaborazione durante la lunga notte di lavori, che contribuiranno al miglioramento del servizio e al corretto mantenimento dell’infrastruttura.


Acque SpA comunica che per effettuare un intervento di manutenzione straordinaria sulla rete di distribuzione nel Comune di Calcinaia, dalle ore 23 di mercoledì 10 alle ore 6:30 di giovedì 11 aprile, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica in tutto il Comune di Calcinaia e a Pardossi nel Comune di Pontedera.

Durante i lavori sarà attivo sul territorio un servizio di rifornimento idrico sostitutivo: in piazza Indipendenza a Calcinaia Capoluogo, in piazza del Mercato e in via Toscoromagnola (nei pressi della casa di riposo) a Fornacette e in via Pio La Torre a Pardossi.

Il ripristino del servizio potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati comunque a scomparire in breve tempo. Gli abitanti interessati saranno avvisati anche con l’invio di messaggi su telefonia fissa e mobile lunedì 8 aprile.

Sul sito di Acque Spa il collegamento alla notizia

Scusandosi per i possibili disagi, Acque SpA informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

Torna all'inizio dei contenuti