Futuro edificio sito in Via Belfiore (ex sede CRI, ANT, ...)

Forum a disposizione del cittadino per dialogare con l'Amministrazione Pubblica di Pontedera - Legislatura 2014-2019

Futuro edificio sito in Via Belfiore (ex sede CRI, ANT, ...)

Messaggioda Federico C. » mer ott 11, 2017 12:29 am

Egregio Sig. Sindaco,

potrebbe gentilmente fornirci qualche aggiornamento in merito al futuro dell'edificio, praticamente inutilizzato, sito in Via Belfiore (ex sede CRI, ANT, Istituto Pacinotti, ...)?

https://www.google.it/maps/@43.6635052, ... 312!8i6656

Nel ringraziarLa per la gentile attenzione porgo i migliori saluti,
Federico C.
Federico C.
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ott 26, 2006 10:21 pm
Località: Pontedera

Re: Futuro edificio sito in Via Belfiore (ex sede CRI, ANT,

Messaggioda Staff Sindaco » lun ott 16, 2017 9:22 am

Buongiorno in merito alla sua richiesta di informazioni sulla destinazione dell'immobile posto in Via Belfiore preciso innanzitutto che la proprietà è della provincia di Pisa che ha negli ultimi tentato, senza esiti positivi, la dismissione tramite procedure ad evidenza pubblica.
Trattasi di immobile che si sviluppa in un unico corpo di fabbrica di tre piani fuori terra che sviluppa una superficie lorda complessiva di mq. 1.917,19, oltre l'area esterna pertinenziale di mq. 220,00.
Il Comune di Pontedera ha previsto nel suo regolamento urbanistico, in linea con le strategie generali, azioni utili a stimolare la presentazione di un progetto di recupero del patrimonio edilizio esistente con varie destinazioni d'uso e recuperi volumetrici in vista di una possibile ristrutturazione o sostituzione edilizia.
E' bene chiarire al riguardo che l'Amministrazione Comunale può avere in questa vicenda un ruolo di pianificazione e programmazione. Compete alla proprietà, attuale ed eventualmente futura, dell'edificio, porre in essere le azioni e gli investimenti necessari al recupero funzionale della struttura.
Certamente la crisi del mercato immobiliare non ha giovato all'operazione.
L'aupicio è che i pur timidi segnali di ripresa consentano alla proprietà di valorizzare quel patrimonio e riqualificarne l'uso.
Cordiali saluti
Staff Sindaco
Site Admin
 
Messaggi: 92
Iscritto il: mar lug 20, 2010 8:35 am


Torna a LA PAROLA AL CITTADINO 2014-2019

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite