Nel mese di luglio al via “Estate d’Era”

Commercio Mercati Turismo, Cultura e Spettacoli    10/07/2019

Questa mattina è stato presentato il programma di “Estate d’Era” dall’assessore al commercio Alessandro Puccinelli con le associazioni di categoria dei commercianti Confcommercio e Confesercenti.

Una ricca ed articolata serie di event, spettacoli ed intrattenimento che accompagneranno il mese di luglio della città insieme all’apertura serale dei negozi e dei pubblici esercizi ogni martedì e giovedì.

Siamo partiti un po’ in ritardo – ha detto il vicesindaco Alessandro Puccinellima abbiamo recuperato perché abbiamo trovato la collaborazione attiva delle associazioni dei commercianti e degli stessi commercianti“.

Sul tema è intervenuto anche il sindaco Matteo Franconi: “Tra i vari obiettivi del nostro programma di governo c’è senz’altro quello di investire risorse, energie ed attenzioni per rendere la città attrattiva e vissuta dai nostri giovani con la consapevolezza che la presenza delle persone nei luoghi della socializzazione e dell’aggregazione sia un ottimo antidoto ai fenomeni di degrado e di abbandono. Lo abbiamo iniziato a fare da subito e continueremo a farlo d’intesa con le attività della città che appunto offrono ai nostri giovani occasioni e spazi di incontro. Allo stesso modo però vogliamo, a tutela della vivibilità di Pontedera e degli operatori che rispettano le regole, rimarcare che non faremo sconti a chi direttamente o indirettamente finisce per generare situazioni spiacevoli per l’ordine e la tranquillità pubblico. Per questo oggi ho notificato una ordinanza che restringe temporaneamente l’orario di apertura e la possibilità di somministrare alcolici e superalcolici di un locale del centro. L’intento non è mortificare nessuno ma quello di chiedere che ciascuno rispetti le regole poste per contemperare gli interessi di tutti. Questo sarà un luglio ricco di eventi e di intrattenimento. Estate d’Era accompagnerà le serate dei cittadini di #Pontedera e dei visitatori assieme alle aperture serali dei negozi il martedì ed il giovedì. Un programma che racconta una città viva e vivace, rispettosa delle esigenze di tutti ma anche determinata a contrastare gli eccessi.”

La locandina delle iniziative

Torna all'inizio dei contenuti