Tu sei qui: Portale notizie Notizie 2017 RISPARMIO IDRICO: La Campagna di sensibilizzazione di Acque S.p.A. e del Comune di Pontedera

creato da redazione ultima modifica 27/06/2017 11:36

Quella appena conclusa è risultata la seconda primavera più calda mai registrata in Italia dal 1800, con un’anomalia di +1.9°C rispetto alla media del periodo e un deficit di piogge del 50%.
Come rilevato dal Cnr, il semestre dicembre 2016 - maggio 2017 è risultato il quinto più secco degli ultimi due secoli.
Alla luce di questi dati occorre grande attenzione al monitoraggio della risorsa idrica.

Acque SpA propone dieci semplici regole per non sprecare acqua potabile, aiutando al contempo l'ambiente ma anche le nostre tasche.