Si conclude a Pontedera la tournée del progetto interregionale teatro
Dopo aver già toccato Napoli, Lecce e Aosta, si conclude al Teatro di Via Manzoni di Pontedera, da martedì 20 a venerdì 23 maggio, la Tournée del Progetto Interregionale Teatro - Percorsi Innovativi di Alta Formazione, promosso dalla Regione Toscana, finanziato del Fondo Sociale Europeo e realizzato in parallelo in Puglia, Campania e Valle d’Aosta.
Andranno in scena in sequenza tre dei quattro spettacoli realizzati nell’ambito del Progetto (il gruppo di lavoro guidato da Nuovababette Teatro ha concluso la sua circuitazione ad Aosta): Carillon Cadere con la regia di Roberto Latini per Fondazione Pontedera Teatro (20 e 23 maggio), Dentro Romeo e Giulietta diretto da Pino Carbone per Nuovo Teatro Nuovo di Napoli (21 maggio) e Lezioni d’amore. Studio per un Barbablù di Antonio Viganò per Cantieri Teatrali Koreja di Lecce (22 maggio). Pontedera Teatro vedrà in scena 40 dei 51 giovani attori impegnati fin dallo scorso novembre nei percorsi formativi integrati, finalizzati alla produzione artistica, che rappresentano un progetto pilota italiano di collaborazione tra teatri nell’ambito della formazione per il Teatro di Innovazione. Ogni spettacolo ha l’impronta di un approccio e di una elaborazione originali, rispecchiando le attitudini dei giovani attori e dei registi che li hanno diretti; durante la Tournée – vero e proprio mini festival itinerante - gli attori si sono già confrontati con successo con platee numerose.
Alla fine del tour de force, il Teatro di Pontedera accoglierà l’ultima tappa del giro che ha pienamente esaltato il carattere interregionale del progetto di alta formazione.
A conclusione della La Tournée, il 23 maggio alle ore 11 a Firenze, nell’ambito del Festival Fabbrica Europa, alla Stazione Leopolda, si terrà un incontro pubblico sui temi della formazione nel teatro di innovazione.
20 e 23 maggio, ore 21
CARILLON CADERE
di e con Camilla Bellani, Lorenzo Berti, Lucia Bianchi, Valentina Bischi, Cinzia Brugnola, Lucia Cammalleri, Francesco Laterza, Simone Levatesi, Tiziano Panici, Sveva Scognamiglio, Guendalina Tondo, Ivan Zerbinati
luci e direzione tecnica Max Mugnai
regia Roberto Latini
21 maggio, ore 21
ROMEO E GIULIETTA
da W. Shakespeare
con Francesca De Nicolais, Fabio Rossi, Andrea De Goyzueta, Riccardo Feola, Pasquale Passeretti, Elias Zoccoli, Luigi Morra, Raffaele Ausiello,Tonia Garanta, Desiree Parisi, Velia Esposito, Manuela Schiano, Martina Mirra e Sara Panzese
adattamento e regia Pino Carbone
22 maggio, ore 21
Lezioni d’amore. Studio per un Barbablu
regia di Antonio Viganò
con Sara Bevilacqua, Andrea Caputo, Alessandra Crocco, Deborah De Bernardi, Adriana Dell’Arte, Giovanni De Monte, Giuseppe Paolo Gubello, Antonella Iallorenzi, Alessio Pala, Chiara Renzi, Bruno Soriato, Annabella Tedone, Marta Vedruccio, Silvia Venturini
Info e prenotazioni:
Fondazione Pontedera Teatro – tel. 058755720 / 57034
info@pontederateatro.it – www. pontederateatro.it
Cristina Roncucci cell. +39 347 1122817
PONTEDERA
TEATRO - UFFICIO STAMPA
tel. +39 0587.55720 / 57034
e-mail: ufficiostampa@pontederateatro.it
Fondazione
Pontedera Teatro
Via Manzoni 22, 56025 Pontedera (PI), Italia
tel. +39
0587.55720 / 57034 fax +39 0587 213631
e-mail: info@pontederateatro.it -
Web Site: www.pontederateatro.it





