Tu sei qui: Portale Comunicati stampa Comunicati 2011 “La fabbrica della fantasia” CANTIERE Giuliano Ghelli: presentazione dei 20 manichini realizzati dagli allievi del Liceo Scientifico XXV Aprile

creato da redazione ultima modifica 26/10/2011 12:33

LA FABBRICA DELLA FANTASIA”

CANTIERE GIULIANO GHELLI

27 ottobre 2011 ORE 11,00 “ISTITUTO SUPERIORE XXV APRILE” Liceo Scientifico

La presentazione dei 20 manichini realizzati dagli allievi del Liceo Scientifico XXV Aprile che hanno partecipato al laboratorio didattico coordinato dal Maestro Giuliano Ghelli concluderà il progetto regionale alla presenza dell’Assessore alla Cultura Liviana Canovai, del Dirigente Scolastico Prof.ssa Rocchi, dell’artista, delle prof.sse Anna Ferretti e Roberta Giglioli. In questo percorso, avviato lo scorso anno, la lezione e la poetica di Ghelli è entrata in sinergia con la sperimentazione estetica dei ragazzi. Come fonte d’ispirazione sono stati utilizzati sia i testi letterari adottati nei programmi di studio che quelli impiegati dall’artista nei quasi cinquant’anni di ricerca personale. La città di Pontedera da anni sta offrendo al territorio e alle scuole esperienze di didattica dell’arte, sviluppando una serie di percorsi laboratoriali. Si tratta di occasioni innovative che offrono ai ragazzi delle varie scuole, dei laboratori multimediali di arte contemporanea con la presenza attiva dell’artista, il quale opera sinergicamente con loro durante un intero anno scolastico.

Autodromo Pardossi Pontedera - Situazione e percorso

Parco Eolico di Pontedera
Energia prodotta dal parco in KWH il giorno 18/10/2018

iscrizione alla newsletter del Comune di pontedera