Tu sei qui: Portale notizie Notizie 2010 Grande successo di pubblico per la mostra SHHH…rumori d’artista. Chiusura prorogata a sabato 6 febbraio

creato da redazione ultima modifica 02/02/2010 09:53

Gloria Campriani, Lorenzo Filomeni, Tannaz Hosseini Lahiji, Luca Palatresi

a cura di Tommaso Fanfani ed Elena Colombini

Fondazione Piaggio

Museo Piaggio “Giovanni Alberto Agnelli” Pontedera (Pisa)

Grande successo di pubblico per la mostra SHHH…rumori d’artista.

Chiusura prorogata a sabato 6 febbraio

Si presenteranno al pubblico giovedì 4 febbraio alle ore 10.00 i lavori delle numerose scuole che con entusiasmo e attivamente hanno partecipato ai laboratori didattici organizzati nell’ambito del progetto espositivo.

La rassegna a cura di Tommaso Fanfani ed Elena Colombini, organizzata dalla Fondazione Piaggio in collaborazione con il Comune di Pontedera - Assessorato alla Cultura, si inserisce all’interno del progetto: “Una rete regionale delle culture della contemporaneità. Multicultura e  arte” promosso dalla Regione Toscana.

SHHH…rumori d’artista accoglie le suggestive opere di artisti che, nonostante la giovane età, hanno saputo imporsi nel mondo dell’arte attraverso la scelta di linguaggi innovativi ed originali, atti a rispondere alle nuove esigenze scaturite negli ultimi anni dal pubblico contemporaneo.

L’incontro tra culture diverse ha costituito e continua a costituire il carattere prevalente dell’arte contemporanea nel nuovo millennio, le poetiche sono contaminate anche attraverso la velocità di circolazione dei vari codici visivi tra i diversi continenti.

Scheda Tecnica

Shhh…rumori d’artista

A cura di:  Tommaso Fanfani ed Elena Colombini

Sede:  Fondazione Piaggio - Museo Piaggio “Giovanni Alberto Agnelli” Pontedera (PI)