3^ Edizione Gran Premio città di Pontedera. Ciclismo. Sabato 7 Aprile

Comunicati Stampa, News, Sport, Viabilità Trasporti    3/04/2018

Presentata nella Sala consiliare del Comune di Pontedera la terza edizione del Gran Premio Città di Pontedera-Trofeo Formaggi della Famiglia Busti, in programma Sabato 7 Aprile riservato agli under 23.

Quasi 200 gli atleti iscritti per la terza edizione di questa terza edizione di una corsa ciclistica dedicata agli Under 23.

Erano presenti l’assessore allo sport del Comune di Pontedera, Matteo Franconi, il sindaco di Fauglia Carlo Carli , il vice sindaco di Palaia Tommaso Cedri, i dirigenti del ciclismo Giacomo Bacci e Roberto Spadoni, il vice presidente della società organizzatrice Juventus Lari 1921, Luciano Granchi, il presidente della Maltinti-Banca Cambiano di Empoli, Renzo Maltinti, Stefano Busti (main sponsor che ospiterà presso la sua azienda di via Marconi ad Acciaiolo), Rossano Signorini, direttore organizzativo della gara, ed amministratore delegato di Ecofor Service, uno dei maggiori sponsor.

Quest’anno il percorso sarà diverso da quello delle prime due edizioni firmate. Lungo 128 Km con partenza ufficiale alle 12,35 da Corso della Repubblica a Fauglia è previsto un giro iniziale attorno ad Acciaiolo quindi la zona di Crespina, Lari, Casciana Alta, Collemontanino, Terricciola, Peccioli, Forcoli, la salita del piccolo borgo di Montacchita ed il passaggio dopo 70 Km da Pontedera zona arrivo (Via A. De Gasperi). A questo punto previsti due giri di 29 Km e mezzo con la solita asperità di Montacchita, un altro passaggio dall’arrivo e la conclusione, attorno alle 15,45.

In riferimento alle modifiche della circolazione e della sosta dalle ore 7:00 fino al termine della manifestazione:

• ordinanza n.130 del 16-03-2018 3 Gran Premio Citta di Pontedera
  • In via De Gasperi, nel tratto compreso tra via Toti e via Cappuccini:
    • Divieto di sosta con rimozione coatta e divieto di fermata ambo i lati.
  • Parcheggio a Sud di viale Europa denominato piazza della Resistenza, in corrispondenza dell’impianto sportivo Bellaria, nelle ultime quattro file di stalli sul
    lato Sud del parcheggio:

• Divieto di sosta con rimozione coatta ( area riservata alle operazioni di preparazione alla gara), consentita ai veicoli dell’organizzazione corsa.
  • A tutti i divieti prescritti nella presente ordinanza e compatibilmente con l’ingombro delle strade interessate, fanno eccezione i veicolo adibiti a trasporto di linea urbano ed extraurbano, i taxi, i veicoli di polizia e quelli di soccorso pubblico in servizio di emergenza.

Materiali informativi

La brochure informativa dell’evento 3 Trofeo citta di Pontedera 7 aprile