Al via i lavori per la manutenzione dei giochi di alcuni parchi pubblici

Lavori Pubblici, Manutenzioni, News    19/01/2021

Hanno preso avvio in questi giorni i lavori per la manutenzione dei giochi e delle attrezzature ludiche in alcuni parchi pubblici.

In particolare saranno interessate dai lavori le aree attrezzate di Piazza Kennedy, di via Milano, il parco Fluviale alla Rotta e l’area attrezzata del Parco dell’Albereta: tutte aree particolarmente frequentate da utenti di ogni fascia di età.

I lavori prevedono la manutenzione generale delle installazioni, la sostituzione delle parti danneggiate o mancanti, il ripristino della funzionalità e della sicurezza degli attrezzi.

L’importo totale dei lavori ammonta a circa 32 mila euro

Con questi lavori avviamo una serie di interventi sui parchi cittadinicontinua l’assessore Belliche proseguiranno anche nel 2021. I nostri parchi sono tra i luoghi principali di socializzazione ed aggregazione della nostra comunità, con e dopo il covid assumeranno sempre più questa funzione. Per questo riteniamo fondamentale avviare un piano integrato di ristrutturazione e valorizzazione adesso, che si svilupperà nel corso dei prossimi anni. Interverremo anche sul Parco di via dei Magazzini allo Scolmatore e su altri parchi nelle frazioni e nei quartieri della città. A tutto ciò si aggiunge l’intervento dei “Peba” (Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche) dopo la metà del 2021. Installeremo infatti giochi accessibili a tutti in altri cinque parchi del territorio. Analoghi lavori sono stati già effettuati al Giardino “Bella di Mai” e “Giovanni Paolo II”, in Via Pietro Nenni.

Torna all'inizio dei contenuti