Bando bonus idrico integrativo 2023: entro il 17 maggio è possibile presentare domanda

Bandi Avvisi Manifestazioni interesse, News, Sociale URP    18/04/2023

Si comunica che entro il 17 maggio 2023, i cittadini residenti in uno dei comuni dell’Unione Valdera possono presentare domanda on line per beneficiare del bonus sociale idrico integrativo anno 2023 .

Il bonus è diretto a coloro che hanno una Situazione Economica del Nucleo Familiare certificata da attestazione ISEE in corso di validità non superiore a € 12.000, tale valore è elevato a € 20.000 per le famiglie con almeno 4 figli a carico.

Possono presentare tale richiesta sia gli utenti diretti intestatari di utenza domestica, ove vi sia una sola unità abitativa sottostante al contatore contrattualizzato, che gli utenti indiretti ove vi sia una pluralità di unità abitative sottostanti ad un unico contatore, contrattualizzato di norma in capo ad un Amministratore di Condominio o altro delegato individuato dall’assemblea dei condomini.

I cittadini interessati devono essere muniti di CNS (tessera sanitaria abilitata con relativo PIN),  di SPID o in alternativa di CIE.

Per supportare i cittadini nell’espletamento della domanda saranno attivi degli sportelli di assistenza  presso i quali sarà possibile recarsi SOLO previo appuntamento telefonico presso le sedi e negli orari indicati al presente link.

In sede di presentazione della domanda tutti gli utenti, diretti e indiretti, devono fornire:

a) Attestazione Isee, rilasciata nell’anno 2023, in corso di validità, priva di omissioni/difformità e anagraficamente conforme;

b) Copia di fattura di utenza idrica domestica, in particolare della prima pagina recante il codice utenza;

c) Documento di identità in corso di validità.

Inoltre, solo in caso di utenze indirette:

d) è obbligatoria la compilazione del Modello All. 2 contenente l’attestazione dell’amministratore condominiale (o del titolare dell’utenza aggregata) relativa all’entità della spesa a carico del richiedente per l’anno 2022 e dell’avvenuto pagamento della stessa e disponibile presso i comuni dell’Unione Valdera o scaricabile dal sito dell’Unione Valdera o dai siti dei comuni associati;

e) unitamente al modello dovrà essere fornita anche Copia della Carta l’identità in corso di validità dell’amministratore condominiale.

Per ulteriori informazioni si consiglia di prendere visione del bando.