BANDO D’ASTA (3° ESPERIMENTO) PER L’ALIENAZIONE DI AREA URBANA UBICATA IN VIA TOSCO ROMAGNOLA A PONTEDERA

Bandi Avvisi Manifestazioni interesse, News, Patrimonio    29/04/2021

Il Comune di Pontedera con Determinazione del 2° Settore – “Gestione patrimonio comunale” – 1° Servizio “Patrimonio e Protezione Civile” n. 49 del 22/01/2021 ha indetto un’asta pubblica ai sensi dell’art. 73 lett. C) e 76 del R.D. 23.5.1924 n. 827 per la vendita di un’area urbana di proprietà comunale ubicata nel Comune di Pontedera, via Tosco Romagnola angolo via Arno, superficie mq. 440 (individuazione indicativa dell’area)

📄 Documentazione

Giorno e luogo in cui avrà luogo l’asta pubblica

Che presso i locali del Comune di Pontedera siti in corso Matteotti, 37 in Pontedera, il giorno 08/06/2021 alle ore 10:00, avrà luogo un’asta pubblica con incanto per l’alienazione dell’immobile di proprietà comunale di cui appresso.

Descrizione, ubicazione, consistenza

L’area da alienare, come rappresentata nell’allegato A1, è costituita da un terreno ubicato nel Comune di Pontedera, via Tosco Romagnola angolo via Arno, identificato al Catasto Fabbricati del Comune di Pontedera al Foglio 12, Particella 631, Sub. 1 – superficie mq. 440. Confina a nord con strada denominata Via Tosco Romagnola, a est con proprietà del Comune di Pontedera
(mappale 905), a sud ed ovest con proprietà del Comune di Pontedera (mappale 16).

Prezzo a base d’asta

• L’importo posto a base d’asta è di € 199.000,00 (euro centonovantanovemila/00), come dalla perizia di stima agli atti del procedimento, restando l’Amministrazione alienante sollevata dal fornire garanzia su ogni possibilità di utilizzo e sul futuro valore dell’area ceduto.

Sopralluogo obbligatorio

• A pena di esclusione, è obbligatorio effettuare sopralluogo presso l’immobile oggetto del presente bando, per il quale si intende presentare offerta, previo appuntamento da richiedersi al Servizio Patrimonio e Protezione Civile, da concordare via e-mail al seguente indirizzo: c.bartolini@comune.pontedera.pi.it entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 03/06/2021, indicando il proprio nominativo, un recapito telefonico ed un recapito fax/indirizzo e-mail/PEC a cui indirizzare la convocazione.
  • I sopralluoghi saranno effettuati dal giorno susseguente la pubblicazione del presente bando ed entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 04/06/2021.
  • Non saranno accettate richieste di sopralluogo che pervengano OLTRE IL TERMINE ANZIDETTO (12:00 del giorno 03/06/2021).
  • A seguito della richiesta di sopralluogo pervenuta, il richiedente sarà convocato a mezzo telefono, ovvero posta elettronica, ovvero PEC per l’effettuazione del sopralluogo, indicando data e ora. Sono legittimati ad effettuare il sopralluogo tutti i soggetti che possono formulare offerta o loro delegati.
  • Alla delega, redatta secondo il modello “Allegato A5_DELEGA” al Bando di Gara, dovrà essere allegato il documento di identità (in corso di validità) del delegante e del soggetto delegato e dovrà essere consegnata al rappresentante del Comune il giorno del sopralluogo.
  • Terminato il sopralluogo verrà rilasciata un’apposita attestazione da inserire nel plico principale, come di seguito esplicitato.

Modalità di svolgimento della gara

• L’asta si svolgerà per mezzo di offerte segrete da confrontarsi con il prezzo posto a base d’asta indicato nel presente Bando.
  • L’apertura dei plichi si svolgerà in seduta pubblica, il giorno 08/06/2021 alle ore 10:00 presso il Comune di Pontedera, ubicato in Corso Matteotti n. 37.
  • In relazione all’eventuale permanenza della misure restrittive della circolazione legate all’emergenza Covid19, le sedute di gara potranno svolgersi anche da remoto, consentendo comunque la partecipazione degli interessati alle sedute pubbliche. In tal caso su questa pagina verranno rese note le modalità di accesso.

ℹ Informazioni

• Il Responsabile del Procedimento della presente procedura è il Dott. Arch. Roberto Fantozzi (r.fantozzi@comune.pontedera.pi.it )
  • I documenti di gara (Bando e relativi allegati) sono disponibili anche presso il servizio “Patrimonio e Mobilità” del Comune di Pontedera, corso Matteotti n. 37, nei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00  tel. n. 0587299202 – 0587299145
  • Presso il Servizio “Patrimonio e Mobilità” sono visionabili, previo appuntamento telefonico ai suddetti numeri, gli elaborati tecnici costituiti dalla perizia di stima.
  • Il presente bando è pubblicato in forma integrale sul sito del Comune, all’albo on-line del Comune di Pontedera e in estratto sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana.
  • Eventuali informazioni complementari e/o richieste di chiarimenti sulla documentazione di gara possono essere richiesti all’Amministrazione esclusivamente per iscritto, anche a mezzo PEC o all’indirizzo mail c.bartolini@comune.pontedera.pi.it entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 03/06/2021, indicando il nominativo, recapito telefonico e recapito e-mail/PEC a cui indirizzare la risposta.
  • Non verranno tenute in considerazione le richieste di chiarimenti pervenute oltre il predetto termine.
  • L’Amministrazione si riserva la possibilità di pubblicare chiarimenti sugli atti di gara su questa pagina

Documenti, modulistica, bando, dettagli ed informazioni complete