Archive for luglio 7th, 2015

Il cordoglio del Comune di Pontedera per la scomparsa di Sergio Marrucci. Dichiarazione del Sindaco Simone Millozzi e dell’assessore Matteo Franconi

martedì, luglio 7th, 2015

Diapositiva 1Oggi è deceduto Sergio Marrucci, già dipendente comunale e da sempre punto di riferimento per il canottaggio pontederese e nazionale.

Il Comune di Pontedera esprime il cordoglio dell’amministrazione comunale e della città tutta alla famiglia e alle persone care di Sergio Marrucci.

Marrucci è stato dipendente del Comune di Pontedera fino a poche settimane addietro, all’ufficio sport. Era appena andato in pensione. Ma tutta la città lo ha conosciuto soprattutto nella sua veste di dirigente sportivo e di grande animatore del canottaggio cittadino, ruolo nel quale era anche stimato a livello nazionale. I grandi risultati raggiunti dal canottaggio pontederese e del nostro territorio sono dovuti anche a lui e alle sue grandi capacità tecniche ed umane.

marrucci-pettinari

Sergio Marrucci con Leonardo Pettinari

Lo ricordiamo anche per il suo impegno nella riscoperta dei nostri fiumi e nel sostegno che ha sempre messo in campo per il successo del battello fluviale. E’ anche grazie a lui se oggi la città ha ritrovato un buon rapporto con i suoi corsi d’acqua.

Ai suoi cari, alla sua famiglia, e a tutte le persone che gli sono state vicino, vada il nostro cordoglio, la nostra vicinanza, e quello di tutta la città di Pontedera.

Pontedera, 7 luglio 2015