Bonus Acqua 2019

News, Sociale URP    7/05/2019

Agevolazioni tariffarie per il servizio idrico. Anno 2019

Dal 7 al 31 maggio è possibile presentare, presso il proprio comune di residenza, la domanda per ottenere le agevolazioni tariffarie erogate dall’autorita’ idrica toscana (Bonus acqua).

Si tratta di una riduzione sugli addebiti tariffari relativi al servizio idrico operata direttamente da Acque SpA sui consumi futuri e commisurata alla spesa idrica dell’anno solare 2018. La domanda può essere presentata da cittadini residenti in uno dei comune dell’Unione Valdera utenti diretti o indiretti di utenza domestica residenziale.

Possono richiedere il beneficio coloro che siano in possesso di una certificazione ISEE ordinaria in corso di validità di importo pari o inferiore ad € 8.107,50.

Tale valore è elevato ad € 20.000,00 per le famiglie con almeno 4 figli fiscalmente a carico.

Le domande dovranno essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dall’Unione Valdera, e debitamente compilate e sottoscritte, dovranno essere presentate presso il proprio comune di residenza. Le stesse potranno essere consegnate personalmente o inviate per posta ordinaria; a tale proposito, si precisa che non fa fede la data di invio, ma le domande devono pervenire entro il 31 maggio 2019

Sul sito internet dell’Unione Valdera www.unione.valdera.pi.it il modulo di domanda.

Torna all'inizio dei contenuti