Centro trasfusionale dell’ospedale di Pontedera: il sindaco ed il vicesindaco rispondono all’appello per la donazione del sangue

News, Politiche sociosanitarie    5/09/2019

Questa mattina il sindaco Matteo Franconi, il vicesindaco Alessandro Puccinelli hanno risposto all’appello del centro trasfusionale dell’ospedale di Pontedera per la donazione del sangue. Le prossime domeniche dell’8 e del 22 settembre i donatori avranno la possibilità di dare il proprio aiuto a una causa importante per tutti. Ciò che manca in particolar modo sono i gruppi sanguigni di tipo 0 e A, sia positivo che negativo anche in vista della piena ripresa delle sale operatorie.

Gli amministratori (era presente anche il consigliere Della Bella) assieme al responsabile del centro trasfusionale degli ospedali di Pontedera e Volterra, Fabrizio Niglio hanno voluto anche lanciare un messaggio sulla importanza della donazione del sangue perché serve per chi soffre di patologie croniche, ma anche per chi è vittima di incidenti o deve sottoporsi a delicati interventi chirurgici. Il sangue è insomma alla base dell’attività di ogni presidio ospedaliero.