Centro vaccinale di Pontedera: in 4 mesi somministrati 110.000 vaccini

COVID-19, News, Salute, Sociale URP    20/08/2021
Dopo 4 mesi dall’apertura il Centro Vaccinale in piazza del Mercato conta 110.000 vaccinazioni (67.000 prime dosi e 43.000 seconde dosi).
La zona sociosanitaria Valdera – Alta Val di Cecina ha toccato complessivamente quota 185.000.
Si ricorda che per sostenere i costi dell’HUB Vaccinale di Pontedera il Comune ha ricevuto (e trasferito alla Società della Salute Alta Val di Cecina – Valdera) erogazioni liberali da:

La dichiarazione del Sindaco Matteo Franconi: “Un risultato importante conseguito in primo luogo grazie alla professionalità ed alla dedizione degli operatori sanitari e dei volontari delle associazioni che presidiano ogni giorno la struttura. Non mi stancherò mai di ringraziare le attività economiche del nostro territorio che con il proprio prezioso contributo hanno reso possibile la realizzazione del centro vaccinale e che hanno consentito al sistema pubblico di erogare un servizio fondamentale ma non scontato per la nostra città. La generale soddisfazione delle persone che hanno scelto l’hub di Pontedera ci fa guardare con prudente ottimismo all’ultimo miglio che ci separa dalla immunità di comunità: vaccinarsi è l’unica soluzione possibile per uscire definitivamente dalla pandemia. L’incremento dei giovani e giovanissimi che decidono di fare quel gesto indispensabile alla salute individuale e collettiva rende ancor più bello quel patto generazionale attraverso cui i nipoti proteggono i nonni. Avanti così e grazie a tutti coloro che hanno già fatto il proprio ciclo vaccinale ed a coloro che lo stanno per fare.”