Chiusura scuola dell’infanzia di via Morandi. Informazioni per la gestione della fase transitoria.

Comunicati Stampa, News, Scuola Educazione    25/01/2018

Trasferimento attività didattica a partire da Lunedì 29 Gennaio presso i locali della Scuola d’Infanzia di Santa Lucia.

A seguito dell’incendio verificatosi nella serata di Mercoledì 24 Gennaio 2018 presso un locale della scuola dell’infanzia “Nelson Mandela” di via Morandi e la conseguente chiusura dell’edificio scolastico per il tempo necessario all’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria, l’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione adeguate risorse e procedimenti di somma urgenza al fine di ripristinare la fruibilità in sicurezza dell’edificio scolastico.
Si informa che il Sindaco, d’intesa con i dirigenti degli Istituti Comprensivi “Gandhi” e “Curtatone e Montanara”, al fine di minimizzare i disagi per gli alunni e le famiglie, ha disposto il trasferimento dell’attività didattica della scuola d’infanzia “Nelson Mandela” presso alcuni locali della scuola materna di Santa Lucia a partire da Lunedì 29 Gennaio 2018.
L’inizio e la fine dell’attività scolastica avverrà nella forbice oraria consueta 8:00-16:00 e durante questo periodo transitorio presso i locali scolastici della struttura di Santa Lucia verranno comunque garantiti sia il servizio di refezione scolastica che quello di riposo pomeridiano normalmente in uso nella scuola “Nelson Mandela”.
Per tutti coloro che ne faranno richiesta, tramite il solito portale dei servizi online dell’Unione Valdera, l’Amministrazione Comunale si farà inoltre carico di un servizio straordinario e gratuito di trasporto scolastico dalla scuola di Via Morandi con partenza alle ore 8:30 e ritorno alle ore 15:45 (con stazionamento fino alle ore 16:00 per garantire la ripresa in consegna degli alunni sul mezzo).
L’Amministrazione Comunale si scusa con le famiglie degli alunni per i disagi comunque arrecati pur avendo posto in essere tutto quanto necessario ad affrontare rapidamente la situazione emergenziale.
Il Sindaco di Pontedera Simone Millozzi ringrazia inoltre i dirigenti scolastici degli Istituti “Gandhi” e “Curtatone e Montanara”, prof.ssa Gaetana Zobel e prof.ssa Maria G. Missaggia, nonché tutto il corpo docente, per la grande disponibilità e la piena collaborazione fornita per affrontare quella che è da considerarsi una situazione di emergenza.
Per qualsiasi eventuale ed ulteriore informazione le famiglie degli alunni interessati possono rivolgersi presso la segreteria dell’Istituto Gandhi oppure ai contatti dell’Ufficio Scuola del Comune di Pontedera.