Comunicazione sciopero generale 8 Marzo 2018

Ambiente e Rifiuti, Comunicati Stampa, Viabilità Trasporti    5/03/2018

Si comunica che le O.O.S.S. FLAICA CUB – Confederazione Unitaria di Base, e USB hanno proclamato uno sciopero generale per l’intera giornata dell’8 Marzo 2018 per tutte le categorie pubbliche e private.

In particolare per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti Geofor Spa informa che lo sciopero interesserà sia il personale proprio che quello dei subappaltatori.
Nella giornata di sciopero saranno garantiti i servizi pubblici minimi indispensabili ai sensi dell’art.2 della legge 146/1990:

  • raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani ed assimilati pertinenti a utenze scolastiche mense pubbliche e private di enti assistenziali, ospedali, case di cura, comunità terapeutiche, ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi, stazioni ferroviarie, aereoportuali, caserme, carceri.
  • pulizia dei mercati e delle aree di sosta attrezzate.

L’Azienda si scusa per eventuali disagi arrecati ai Cittadini.

Per quanto riguarda i trasporti la società CTT Nord  informa che l’Organizzazione Sindacale USB ha aderito allo sciopero generale proclamato a livello nazionale, per l’intera giornata lavorativa di Giovedì 8 Marzo. Le modalità di sciopero per la Provincia di Pisa sono le seguenti:

  • personale viaggiante (autisti), addetti alla biglietteria, addetti al rifornimento e addetti ai depositi aziendali da inizio turno alle ore 5.59; dalle ore 9.00 alle ore 16.59; dalle ore 20.00 a fine turno. (Dunque saranno garantite completamente solo le corse in svolgimento dalle ore 6.00 alle ore 8.59 e quelle dalle ore 17.00 alle ore 19.59).
  • Personale di impianti fissi (uffici, officine): intero turno di lavoro

Torna all'inizio dei contenuti