Domenica 13 Maggio 7° Randonneè M.T.B. della Valdera

Commercio Mercati Turismo, giovani, Sport    4/05/2018

Domenica 13 Maggio 2018 si svolgerà la manifestazione cicloturistica non competitiva: “7° Randonneè M.T.B. della Valdera” con partenza ed arrivo a Pontedera. L’evento ciclo-turistico vedrà interessati 9 territori comunali della Valdera. Peculiarità della “Randonneè” è che percorre in gran parte il “Grande Percorso Naturalistico“, (Ippico, MTB e Trekking), di cui all’Accordo di Programma stipulato tra i Comuni aderenti della Valdera e la Provincia di Pisa. Tale manifestazione non è una gara sportiva, ma si propone come un’escursione cicloturistica attraverso le colline, i Borghi e le Aziende Agricole interessate, al fine di promuovere la conoscenza e valorizzazione della Valdera nei suoi aspetti naturalistici, storici, ed enogastronomici.
Come noto la “Randonneè della Valdera” è inserita ufficialmente dal 2014 nel calendario nazionale di tali manifestazioni. La “Randonneè” si propone ai partecipanti con 3 itinerari di: Km. 40, Km. 70 e Km. 120 percorrendo in gran parte vie vicinali di uso pubblico (strade bianche), ed in piccola parte strade pubbliche asfaltate.

Ogni altra informazione e dettaglio alla seguente pagina del Comune

Queste le slides di presentazione dell’evento: Presentazione 7°Randonnee progetto 2018_uffstampa