• Questo evento è passato.

Il Gabbiano d’argento…. 40 anni dopo!!

5 gennaio 2019 @ 15:00 - 17:00

Dopo 40 anni, con una curiosa analogia con la Nazionale di pallavolo femminile anch’essa partita come outsider, ai Mondiali 2018, e poi arrivata alla medaglia d’argento, Pontedera ricorda i suoi tre Vice Campioni del Mondo, che nel 1978 arrivarono alla finale dove furono sconfitti sconfitti dalla nazionale dell’URSS, a quei tempi una corazzata pressoché invincibile in campo pallavolistico. Fu il primo vero, grande successo del volley italiano, che poi aprì la strada a giovani che successivamente vinsero moltissimo in campo internazionale. Molti pontaderesi ricordano senza dubbio la squadra di pallavolo dell’epoca, che arrivò alla serie A e vi rimase per diversi anni, e che dette giocatori importanti alla nostra nazionale.

Sala Consiliare di Pontedera
Sabato 5 gennaio 2019 ore 15:00

Mario MANNUCCI – giornalista intervista i tre vice Campioni del Mondo: Alessandro LAZZERONI, Fabio INNOCENTI, Fabrizio NASSI.

Saranno presenti Carletto Monni, il Sindaco che premiò gli azzurri, Simone MILLOZZI, Sindaco di Pontedera, Matteo FRANCONI, Assessore allo Sport.

Tutti i cittadini sono invitati

La locandina

Data: