Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MARIA MAZZOTTA in “Amoreamaro” 29 luglio 2020 Santuario della Madonna di Ripaia a Treggiaia

29 luglio 2020 @ 19:30 - 23:00

€3

Musicastrada Festival edizione speciale 2020

Un’intensa e appassionata riflessione, da un punto di vista femminile, sui vari volti dell’amore: da quello grande, disperato e tenerissimo a quello malato, possessivo e abusato. È “Amoreamaro”, il nuovo album di Maria Mazzotta, una delle personalità musicali tra le più emblematiche del Sud Italia, arrivata ad essere una delle voci più apprezzate della world music europea. Con l’album d’esordio solista “Amoreamaro”, Maria Mazzotta è tra i finalisti delle Targhe Tenco nella sezione “Interpreti”, e da cinque mesi consecutivi nella classifica internazionale di genere Transglobal World Music Chart. Dieci brani in tutto, di cui due inediti, che attraversano senza timore tutte le emozioni che questo sentimento può suscitare, trovando nel canto, come da tradizione popolare, la catarsi, la consolazione, la forza e la “cura”. Si va dagli stornelli ai brani di tradizione riarrangiati ed arricchiti con nuove sonorità e parole, sino alle pietre miliari che hanno lastricato la strada della grande canzone Italiana come “Lu pisci Spada” di Domenico Modugno, “Tu non mi piaci più” portata al successo da Gabriella Ferri e “Rosa canta e cunta” della grande cantautrice siciliana Rosa Balistreri.
Ma il cuore del disco alberga nei due inediti in lingua salentina: “Nu me lassare”, una dolorosa ballata d’amore, un’invocazione a chi non c’è più, e la title track “Amoreamaro”, una pizzica, tradizionalmente ritmo risanatore per le “tarantolate”, che idealmente si prefigge di guarire un mondo malato.
A guidare musicalmente il tutto ci sono la fisarmonica ed il pianoforte del malgascio Bruno Galeone, al quale talvolta si uniscono i tamburi etnici e le percussioni dell’iraniano Bijan Chemirani (in “Tore Tore Tore”) e il didgeridoo di Andrea Presa (in “Amoreamaro”).

Collegamenti utili

Orario di inizio

  • 19:30 (ma potrebbe slittare di un quarto d’ora mezz’ora…a seconda dell’ora del tramonto).
  • Ingresso pubblico dalle 19:10

Indicazioni generali sulla formula del festival Musicastrada 2020

Musicastrada Festival 2020 “Twilight Mode” – 24 Luglio 9 Agosto un’edizione speciale che vi sorprenderà con concerti al tramonto, in luoghi suggestivi, con il pubblico ed in streaming #musica #paesaggi #tramonto #toscana

𝓉𝓌𝒾𝓁𝒾ℊ𝒽𝓉 (𝓉𝓇𝒶𝒹.) 𝒸𝓇ℯ𝓅𝓊𝓈𝒸ℴ𝓁ℴ

“𝙸𝚕 𝚌𝚛𝚎𝚙𝚞𝚜𝚌𝚘𝚕𝚘 𝚎̀ 𝚒𝚕 𝚝𝚎𝚖𝚙𝚘 𝚌𝚑𝚎 𝚜𝚞𝚜𝚜𝚎𝚐𝚞𝚎 𝚒𝚕 𝚝𝚛𝚊𝚖𝚘𝚗𝚝𝚘 𝚘 𝚌𝚑𝚎 𝚙𝚛𝚎𝚌𝚎𝚍𝚎 𝚕’𝚊𝚕𝚋𝚊…”
𝙸𝚕 𝚝𝚛𝚊𝚖𝚘𝚗𝚝𝚘 𝚍𝚒 𝚞𝚗’𝚎𝚙𝚘𝚌𝚊, 𝚕’𝚊𝚕𝚋𝚊 di 𝚞𝚗 𝚗𝚞𝚘𝚟𝚘 𝚖𝚘𝚗𝚍𝚘

👉 𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐂𝐀𝐌𝐁𝐈𝐀 𝐑𝐈𝐒𝐏𝐄𝐓𝐓𝐎 𝐀𝐋𝐋𝐀 𝐓𝐑𝐀𝐃𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐅𝐎𝐑𝐌𝐔𝐋𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝐍𝐎𝐒𝐓𝐑𝐎 𝐅𝐄𝐒𝐓𝐈𝐕𝐀𝐋? 👈

➡️ 𝗢𝗥𝗔𝗥𝗜𝗢: inizio concerti 19,30 con ingresso dalle 19,10…per catturare la magia del tramonto

➡️ 𝗟𝗨𝗢𝗚𝗛𝗜: con la normativa anti Covid sarebbe stato impossibile chiudere le piazze ed è per questo che vi porteremo in località dove potrete vedere il concerto al tramonto, di fronte alle bellezze del nostro territorio

➡️ 𝗜𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗦𝗢 𝗔 𝗣𝗔𝗚𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢: La normativa anti Covid ci impone di mettere la prenotazione al concerto. Per questo motivo abbiamo deciso di mettere un biglietto simbolico di 3 Euro.

➡️ 𝗖𝗔𝗣𝗜𝗘𝗡𝗭𝗔: ogni luogo avrà una capienza massima e i biglietti disponibili saranno limitati

➡️ 𝗦𝗧𝗥𝗘𝗔𝗠𝗜𝗡𝗚: una piccola parte del concerto sarà trasmesso in streaming, un mix di pochi minuti dedicati al territorio e al live con una platea che si allarga a tutto il mondo.

Dettagli

Data:
29 luglio 2020
Ora:
19:30 - 23:00
Prezzo:
€3
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
Sito web:
https://www.musicastrada.it/it/musicastrada-festival-it/maria-mazzotta/

Organizzatore

Musicastrada Festival

Luogo

Treggiaia, Santuario della Madonna di Ripaia
Torna all'inizio dei contenuti