Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Palla in rete 2018” Bellaria Solidarietà

maggio 18 @ 8:00 - maggio 20 @ 19:00

L’appuntamento è per venerdì 18 maggio, sabato 19 maggio e domenica 20 maggio presso la Polisportiva Bellaria-Cappuccini di Pontedera.

Bellaria Solidarietà è un progetto che intende favorire lo sviluppo, all’interno della Polisportiva Bellaria Cappuccini e della Città di Pontedera, della pratica sportiva e motoria a favore di persone affette da disagio psico-sociale. “Palla in rete” è la rete di relazioni sul territorio per sviluppare una cultura dello sport attiva, partecipata e solidale.

I progetti sportivi comprendono Calcio a 8, Basket (progetto insieme alla Juventus Basket Pontedera), Tiro con l’arco, Scherma (insieme all’ASD SchermAbilità), Rugby Integrato.

Le relazioni intercorse negli tra l’Associazione Bellaria Solidarietà e il territorio costituisce un “mezzo” attraverso il quale le persone con disagio e la comunità possono partecipare attivamente e direttamente alle attività sportive, sociali, culturali recuperando una propria significatività e visibilità sociale all’interno del territorio di appartenenza.

La pratica motoria e sportiva svolta in modo corretto è uno “strumento” per la salvaguardia dell’equilibrio psico-fisico dell’individuo, in quanto la diffusione della pratica delle attività motorie, ricreative e sportive, è finalizzata al benessere della persona e alla prevenzione della malattia e delle condizioni di disagio rispettando i bisogni, le possibilità e le aspirazioni dei suoi componenti.

La manifestazione è aperta a tutta la cittadinanza.

L’evento rappresenta un momento di inclusione ed aggregazione con la cittadinanza di Pontedera e della Valdera.

Dettagli

Inizio:
maggio 18 @ 8:00
Fine:
maggio 20 @ 19:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1646405955435685/

Organizzatore

Bellaria Solidarietà

Luogo

centro Sportivo Bellaria Pontedera
Torna all'inizio dei contenuti