Il mercatino di scambio di radio ed elettronica vintage: domenica 13 giugno piazza del mercato

Cultura e Spettacoli, News, Sviluppo economico, Innovazione e trasferimento tecnologico    11/06/2021

Iniziativa curata dai Radioamatori della sezione ARI di Pontedera – Domenica 13 Giugno

Ancora un evento di richiamo per Pontedera. Domenica 13 Giugno si svolgerà presso il piazzale del mercato un “MERCATINO DI SCAMBIO AMATORIALE DI RADIO ED ELETTRONICA VINTAGE” iniziativa curata dai Radioamatori della sezione ARI di Pontedera.

La manifestazione è stata presentata presso la sala consiliare del Comune alla presenza del Sindaco Matteo Franconi e del Vicesindaco Alessandro Puccinelli e dei responsabili della sezione locale dei radioamatori.

Si tratta di un mercatino, come ha sottolineato il presidente dell’ARI Pontedera Grazio Belperio, rivolto a tutti gli appassionati di radio ed elettronica vintage ed in particolare ai radioamatori, un mercatino di scambio dove sarà possibile trovare apparecchi radio trasmittenti, ricevitori per uso radioamatoriale, giradischi, mangiadischi di ogni genere, grammofoni, materiale surplus e altri oggetti di componentistica elettronica. Non sono ammessi a questo mercatino ditte o venditori professionali.

Il presidente dell’ARI Pontedera ha ringraziato l’amministrazione comunale per il supporto dato per l’organizzazione logistica dell’evento e per la concessione dello spazio.

Il Sindaco Franconi ha sottolineato l’impegno profuso dai soci e dai responsabili dell’ARI Pontedera per l’organizzazione di questo mercatino, primo evento del genere post Covid 19 che viene presentato in toscana in questo anno, nel rispetto anche delle vigenti normative di carattere sanitario.

Il Vicesindaco Puccinelli, rivolgendosi agli organizzatori ha evidenziato l’impegno e la volontà dell’amministrazione comunale per questa iniziativa che valorizzerà ancor più gli eventi previsti in questo fine settimana. Il mercatino sarà aperto per gli appassionati dalle ore 8 in poi e si protrarrà fino al tardo pomeriggio.