In azione i “Falchi” della Polizia Locale di Pontedera, il nuovo servizio di controllo, prevenzione e repressione dell’uso del telefonino alla guida

News, Polizia Locale    9/10/2019

Come preannunciato il servizio della Polizia Locale in servizio in moto ha preso avvio con l’obiettivo di prevenire e reprimere i comportamenti scorretti alla guida posti in essere da alcuni automobilisti. Sono state dieci le sanzioni elevate nei primi due giorni per l’uso del cellulare durante la guida; in un caso addirittura il conducente stava inviando messaggi con grave pregiudizio per la propria sicurezza e quella degli altri utenti della strada.  Quattro sono state le sanzioni per guida senza le cinture e nell’ambito dei controlli sono state ritirate due patenti per violazioni gravi alle norme del Codice della strada.

La squadra del “Falchi” della Polizia Locale, unitamente ai colleghi del “Pronto intervento” ed al gruppo “Sicurezza Urbana” hanno proceduto al fermo di 3 persone intente a svolgere attività di parcheggio abusivo nella zona di Piazza della Solidarietà vicina all’ospedale Lotti. I tre trasgressori sono stati sanzionati ed è stato contestualmente disposto sia il sequestro del denaro risultante all’attività illecita nonché della merce di varia natura posseduta.

I servizi proseguiranno anche durante l’orario di uscita delle scuole al fine di prevenire e reprimere le auto che non rispettano il divieto di sosta e fermata in Via Vittorio Veneto congestionando il traffico e creando situazioni di pericolo alla circolazione veicolare ed all’attraversamento pedonale degli studenti.

Torna all'inizio dei contenuti