Incendi boschivi, divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali fino al 31 marzo

Ambiente e Rifiuti, Bandi Avvisi Manifestazioni interesse, News, Protezione Civile    20/03/2020

Con Decreto della Regione Toscana è stato disposto un periodo ad alto rischio incendi su tutto il territorio regionale a partire dal 21 marzo e fino al 31 marzo 2020 compresi. Oltre al divieto di abbruciamento di residui vegetali, il regolamento forestale della Toscana, durante il periodo a rischio, vieta qualsiasi accensione di fuochi.

In questo periodo di emergenza COVID-19, alla cittadinanza è richiesto di prestare particolare attenzione al divieto, per scongiurare eventuali principi di incendio e la mobilitazione delle strutture di lotta attiva dell’Organizzazione regionale antincendi boschivi.

La mancata osservanza dei divieti comporta l’applicazione delle sanzioni previste dalle vigenti disposizioni in materia.

Per segnalazione di Incendi Boschivi:

• 800425425 Sala Operativa Unificata Permanente (Regione Toscana)
  • 115 Vigili del Fuoco

Toscana Notizie