4^ Settore 1^ Servizio Segreteria Generale e Segreteria del Sindaco

Dirigente: Rita Ciardelli 

Indice Servizi

   


Segreteria generale

Personale assegnato al servizio:

Responsabile: Silvia Guidi
📧 s.guidi@comune.pontedera.pi.it
 0587299228


Segreteria del Sindaco

Personale assegnato al servizio:

Servizio Accoglienza, portierato, centralino

Corso Matteotti 37 56025 Pontedera
☎ Centralino 0587299111
 0587299260
Fax 058753292
📧 uscieri@comune.pontedera.pi.it

Orario di apertura al pubblico:

  • dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19
  • sabato dalle 8 alle 13

Informazioni

  • I documenti depositati presso la casa Comunale, RELATIVI ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE – RISCOSSIONE si possono ritirare in Portineria nell’orario di apertura al pubblico.

Personale assegnato al servizio:

  • Felici Fabiola
  • Lopardo Vincenzo
  • Molesti Catia
  • Morelli Simone
  • Ricci Adelaide

Ufficio stampa e comunicazione


Codici IPA per fatturazione elettronica


  


Competenze del servizio – Funzionigramma

  • Segreteria del Sindaco, del Vice Sindaco, degli Assessori e del Presidente del Consiglio Comunale
  • Cura status amministratori: gettoni, indennità, procedure di nomina – verifica incompatibilità, ineleggibilità ecc. – dichiarazione patrimoniale, adempimenti obbligatori in materia di obblighi di pubblicazione e trasparenza relativi agli amministratori
  • Liquidazione spese trasferte e missioni amministratori
  • Supporto Presidenza del Consiglio Comunale e Conferenza capigruppo, gestione Commissioni Consiliari
  • Attività di supporto al Sindaco nell’esercizio delle sue funzioni istituzionali
  • Cura delle relazioni inter-istituzionali e del cerimoniale – gemellaggi, patti di amicizia e solidarietà internazionale
  • Gestione e organizzazione delle cerimonie istituzionali
  • Servizio “Chiama e vai”
  • Gestione auto di rappresentanza
  • Gestione della comunicazione istituzionale anche tramite i media e rapporti con gli organi di informazione. Comunicati, conferenze, incontri ed eventi
  • Segreteria del Segretario Generale
  • Cura atti e deliberazioni: istruttoria, cura dell’iter delle deliberazioni, formazione ed invio odg – assistenza alle sedute di Giunta e di Consiglio – verbalizzazione e archiviazione delle decisioni
  • Gestione Consiglio Comunale
  • Diritto di accesso: attività di supporto all’applicazione normativa in collaborazione con tutti gli uffici
  • Decentramento e partecipazione
  • Trasparenza: supporto al Responsabile della Corruzione e della Trasparenza; predisposizione del Programma triennale e suoi aggiornamenti; approfondimenti in materia; costante aggiornamento in applicazione delle direttive ANAC; monitoraggio periodico per l’aggiornamento/adeguamento della sezione “Amministrazione trasparente”; supporto agli uffici in materia
  • Controllo regolarità amministrativa: svolgimento delle attività dirette al controllo successivo amministrativo sugli atti dell’Amministrazione
  • Predisposizione del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
  • Redazione, gestione, aggiornamento e pubblicazione dell’elenco dei procedimenti amministrativi nell’ambito dell’Ente in collaborazione con tutti i Settori
  • Monitoraggio sull’attuazione delle misure di prevenzione del rischio corruzione; attuazione degli adempimenti in applicazione delle direttive ANAC e supporto agli uffici in materia
  • Statuto e Regolamenti attinenti le materie del Servizio. Tenuta e aggiornamento Regolamenti comunali
  • Tenuta e gestione albo comunale delle libere forme associative
  • Gestione richieste per la concessione in uso temporaneo degli ambienti di proprietà o a disposizione secondo i criteri del Regolamento comunale in materia
  • Gestione e organizzazione del servizio uscieri – gestione del servizio di accesso al Palazzo Comunale
  • Gestione del servizio di centralino telefonico
  • Tutela della privacy: attività di supporto all’applicazione normativa
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