Manutenzioni e Protezione civile

2 SETTORE – 1 SERVIZIO – MANUTENZIONI E PROTEZIONE CIVILE

Attività:

  • Cura, mantiene e custodisce il verde pubblico, le strade, la segnaletica, gli impianti sportivi e gli edifici di proprietà comunale o sui quali, comunque, si esercitano le competenze comunali.
  • Svolge attività di manutenzione, integrazione, sistemazione impianti di illuminazione pubblica, impianti semaforici, idraulici e fognari, e interviene in condizioni di urgenza per dette opere.
  • Istruisce e rilascia le concessioni di suolo pubblico temporanee e permanenti per lavori da effettuare sul soprasuolo e nel sottosuolo. Sorveglia e controlla gli interventi sul suolo pubblico con esclusione delle occupazioni a carattere temporaneo e non a pagamento per finalità politiche, ricreative, di solidarietà e quelle scolastiche in occasione di mercati e fiere e/o su aree destinate a commercio itinerante e su aree pubbliche. Adempie per le relative entrate.
  • Progetta, dirige lavori e collauda le opere pubbliche affidate dagli atti di programmazione dell’amministrazione comunale.
  • Cura i rapporti di collaborazione, coordina e gestisce, anche in rapporto con altre strutture comunali, il distaccamento dei vigili del fuoco volontari.
  • Collabora con i datori di lavoro, nell’adozione di tutte le misure idonee per la protezione della salute e la sicurezza dei lavoratori.


Documenti e modulistica

Notizie ed Eventi di Protezione civile

Notizie riguardanti la protezione civile
Eventi riguardanti l’ambiente e la protezione civile

Notizie ed Eventi inerenti il Servizio Manutenzioni

Notizie dal servizio manutenzioni
Eventi riguardanti il servizio manutenzioni
Torna all'inizio dei contenuti