3 Settore 1^ Servizio Finanziario

Dirigente Dott.ssa Federica Caponi

Personale assegnato al servizio:


Codice IBAN tesoreria comunale

Il nuovo codice IBAN del conto di Tesoreria del Comune di Pontedera a partire dal 24.08.2020 è il seguente:

IT 15 W 08562 70910 000000147849

Rimangono invariati i codici per i girofondi in Banca d’Italia, di seguito riportati:

  • Il C/C di Banca d’Italia per i Girofondi di Tabella A: Codice di 6 cifre: 062683
  • Il C/C di Banca d’Italia per i Girofondi di tabella B: IBAN: IT 72 Q 01000 03245 316300062683

Codici identificativi degli uffici destinatari della fatturazione elettronica

(nuovi codici in vigore da aprile 2020)


Documenti e modulistica

Notizie dal servizio

Principali competenze del servizio

  • Spesa di personale e gestione relativi capitoli.
  • Costituzione, gestione e rendicontazione “Fondi” per le risorse decentrate del personale dirigenziale e di comparto.
  • Dati contabili Conto annuale del personale.
  • Programmazione e verifica flussi di cassa.
  • Monitoraggio e controllo trimestrale equilibri generali di bilancio.
  • Rapporti con la Tesoreria.
  • Gestione del Collegio dei Revisori dei Conti.
  • Supporto agli organi istituzionali ed alla struttura tecnica in materia di contabilità e bilancio.
  • Finanziamenti pubblici e privati.
  • Predisposizione Bilancio di previsione e trasmissione alla BDAP.
  • Gestione bilancio con predisposizione degli atti di variazione al bilancio di previsione. Gestione Fondi (FCDE FPV)
  • Rendiconto della gestione e trasmissione BDAP.
  • Collaborazione per la predisposizione del Bilancio Consolidato, inclusa predisposizione atto, e trasmissione a BDAP.
  • Predisposizione dati contabili per P.E.G., D.U.P. e Note aggiornamento.
  • Produzione estrazioni dati contabili per varie rilevazioni dell’Ente
  • Gestione mutui Cassa DD.PP. PCC per rilascio certificazioni di credito su istanza del fornitore
  • Controllo preventivo regolarità contabile su determinazioni e delibere e assunzione impegni.
  • Liquidazioni e pagamenti debiti – Controllo cassa vincolata.
  • Aggiornamento e controllo sulla spesa in conto capitale con comunicazioni periodiche per aggiornamento inventari.
  • Gestione entrate: emissione ordinativi. Aggiornamento utilizzi anticipazione di tesoreria.
  • Controllo sui diversi c/c postali e gestione c/c assegnato al servizio.
  • Predisposizone atti rimborso spese sui conti correnti postali e di tesoreria.
  • “Amministrazione trasparente” dati e atti relativi al servizio.
  • Gestione fiscale: fatturazione elettronica attiva e tenuta gestione bollo.
  • Comunicazioni periodiche con soggetto esterno incaricato per adempimenti IVA (fatture passive rientranti in ambito commerciale), IRPEF su lavoro autonomo per la predisposizione di F24EP.
  • Trasmissione F24EP e trasmisisone CU.
  • Controllo su regolare trattazione da parte altri servizi delle fatture elettroniche passive
  • Adeguamento in PCC con comunicazioni periodiche. Calcolo indice calcolo tempestività pagamenti
  • Controllo cartellini presenza del personale assegnato al servizio e consegna buoni pasto.
  • Privacy: adempiementi connessi alla partecipazione come referente del settore al gruppo di lavoro costituito.
  • Cassa economale e Economato. Ufficio oggetti smarriti. Gestione forniture centralizzate (abbonamenti vari, consumabili, arredi, vestiario, D.P.I., carburante, atterzzature informatiche, ecc.), anche in collaborazione con il CED dell’Unione Valdera.
  • Adesioni a convenzioni CONSIP o a gare espletate dall’Unione per beni e servizi.
  • Esecuzione contratti per beni e servizi (emissione buoni d’ordine).
  • Gara pulizie immobili comunali.
  • Trasferimenti all’Unione Valdera per servizi informativi associati.
  • Gestione magazzino economale.
  • Coordinamento programma biennale beni e servizi.
  • Telefonia mobile e fissa in collaborazione con il CED dell’Unione Valdera.
  • Videosorveglianza in collaborazione con il CED dell’Unione Valdera.
  • Gestione TELEPASS.
  • Controlli di legge sugli affidatari di contratti di fornitura di beni e servizi.
  • Liquidazione delle fatture delle utenze energia elettrica, gas metano, acqua (gestione amministrativa del 2^ Settore 1^ Servizio)
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