Lunedì 18 novembre. Codice declassato a colore GIALLO

News, Protezione Civile    18/11/2019

Il Centro Funzionale ha emesso un avviso di criticità meteo declassando da rosso a giallo il codice di rischio. Continuerà la fase di monitoraggio mentre la sala operativa chiuderà alle 15:00.

• Da oggi pomeriggio saranno riaperti gli impianti sportivi, i parchi pubblici ed i cimiteri.
  • Da domani le scuole e le altre strutture saranno regolarmente aperte.

Un ringraziamento a tutti per la dedizione e la professionalità con cui hanno garantito un servizio straordinario ed irrinunciabile alla sicurezza della cittadinanza.

Ordinanza n. 67 del 18-11-2019 Evento Protezione civile

Alcuni dati in riferimento all’allerta Rossa del 17-18 novembre 2019

I livelli idrometrici risultano in calo da varie ore ormai, continua il monitoraggio e le attività di vigilanza sul nostro territorio con le squadre di volontari e dalla sala operativa. Le squadre delle manutenzioni sono operative per verifiche e ripristini vari. La sala operativa è attiva.

I numeri da Contattare:

• COC Pontedera 0587/299690
  • COI Unione Valdera 366/6428149

Alle ore 9:00 di lunedì 18 novembre la macchina organizzativa ha potuto avvalersi di circa 35 mezzi (dell’amministrazione e delle associazioni di volontariato) e quasi 120 volontari che si sono turnati per garantire l’apertura H24 sia del Centro Operativo Intercomunale (COI) che del Centro Operativo Comunale (COC) nonché il monitoraggio e la vigilanza sul territorio. Oltre alle 30 unità di personale dell’Amministrazione ed al comando della Polizia Locale hanno operato sul territorio le forze dell’ordine presenti in città.