Lunedì 26 aprile apre il nuovo Centro di educazione ambientale

Ambiente e Rifiuti, News, Scuola Educazione    20/04/2021

Dal 26 aprile 2021 Legambiente Valdera, d’intesa con l’Amministrazione comunale, apre il Centro di educazione ambientale con laboratori su ecologia, biodiversità, conoscenza del territorio, riciclo e rifiuti, destinato a tutti i ragazzi delle scuole elementari e medie.
Le attività sono gratuite e la partecipazione è libera.

🧭 Dove: Quartiere Stazione nei locali della Ludoteca all’interno della galleria Coop

📅 Quando: ogni lunedì dalle 15:00 alle 18:00

📞  Cristina 334 6009333

ℹ️ Le attività saranno svolte in conformità alle prescrizioni per il contenimento del rischio da contagio da Covid 19.

La dichiarazione dell’assessore all’ambiente Mattia Belli

Abbiamo scelto di investire sulla formazione per investire sul futuro dei nostri bambini. L’educazione ambientale è un percorso che, come amministrazione ma ancora prima come comunità, dobbiamo porci fra gli obiettivi primari delle nostre attività. Ringrazio Legambiente Valdera per la collaborazione che ha, e sta instaurando sempre più, con l’amministrazione per questa come per altre attività, sempre sui temi della tutela a valorizzazione dell’ambiente.
Insieme agli assessori Carla Cocilova e Francesco Mori stiamo sviluppando pacchetti di attività e formazione didattica per le scuole, ed extra didattica per i quartieri. Abbiamo scelto di partire aprendo il primo CEA sul quartiere della stazione proprio perchè il percorso si inserisce in un riqualificazione anche di natura culturale e sociale della zona.”