“Muro chiama e scuola risponde”: una bella e partecipata iniziativa dell’Istituto Comprensivo Curtatone e Montanara

Scuola Educazione    29/10/2019

L’assessore all’istruzione Francesco Mori ed il vicesindaco Alessandro Puccinelli hanno partecipato alla presentazione del progetto “Muro chiama e scuola risponde” portato avanti dall’Istituto Comprensivo Curtatone e Montanara di Pontedera.

L’iniziativa nel pomeriggio di sabato 26 ottobre ha visto l’inaugurazione dei murales realizzati dai ragazzi di scuola media e dai bambini della primaria Saff, nell’ambito del Progetto PON “TRACCE E PERCORSI D’ARTE E CULTURA” l’uno nel vano scale di accesso all’Istituto e uno lungo le pareti della scuola primaria.
Il PON coordinato dall‘Istituto Fermi di Pontedera e dedicato alla valorizzazione del territorio è stato presentato dalla Dirigente dell’Istituto Prof.ssa Maria Tiziana Baratta e si è avvalso dell’esperienza di Grazia Batini e la Crew Deh Creations: Federico Bernardini ed Enrico Bani e come tutor, nonché ideatore, Carmine Borea. Insieme hanno declinato le suggestioni raccolte e rielaborate durante le visite alla scoperta del patrimonio Open Arted di Pontedera.

Alcune foto della presentazione