Nuove soluzioni per illuminazione e arredo urbano

Commercio Mercati Turismo, sicurezza    30/11/2017

Questa mattina durante una conferenza stampa l’Amministrazione Comunale ha illustrato le proposte ed il lavoro portato avanti al tavolo con le organizzazioni di categoria dei commercianti (Confesercenti e Confcommercio).

Tra gli interventi concordati sono stati presentati:

• Il progetto per la nuova illuminazione a led in molte strade del centro di Pontedera: corso Matteotti (dal ponte napoleonico fino all’incrocio tra via Primo Maggio e via Bixio) comprese le due piazza Curtatone e Cavour, via Guerrazzi fino a piazza della Concordia, via Corta, via del Teatro, via del Portici, via Cavallotti, una parte di via Marconcini, via Montanaravia Saffi fino ad incrocio con via Rossini. Entro fine anno sarà effettuata la gara poi la partenza dell’intervento che conta di concludersi ad Aprile.  Si tratta di un primo intervento dell’importo di circa 90.000 euro a cui seguiranno ulteriori lotti per coprire con la tecnologia a led tutte le traverse e le parallele del corso Matteotti.
  • Il Comune ha anche confermato che in base alle indicazioni contenute nella gara per l’igiene ambientale saranno installati 120 nuovi cestini (equamente distribuiti tra centro e periferia) e intensificati i passaggi dei mezzi di spazzamento.
  • Nel mese di Gennaio inizieranno poi i lavori di riqualificazione di Via Roma (1^e 2^ Lotto) per un importo complessivo di circa 200.000 euro