Parcheggiare a Pontedra. Dal 1 Aprile oltre ad “Orange Parking” utilizzabili le APP “MyCicero” ed “EasyPark”

agenda digitale, Viabilità Trasporti    5/04/2019

Dal 1 aprile anche a Pontedera si può gestire la sosta su strisce blu con EasyPark e MyCicero, i servizi di mobile parking più diffusi in Italia ed in Europa.

Tramite le due App (EasyPark e My Cicero) scaricabile per iOS, Android e Windows Phone, l’automobilista può comodamente attivare e terminare la propria sosta, con estrema facilità e rapidità.

Molti i vantaggi:

• l’utente risparmia tempo nelle operazioni di sosta, può prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, limitando il costo del parcheggio alla sosta effettivamente consumata, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’Amministrazione comunale,
  • può utilizzare il servizio nelle città, italiane ed estere in cui è disponibile: 400 comuni italiani, tra cui le vicine Pisa, Lucca e Empoli ma anche Bologna, Roma, Milano, Catania e oltre 500 città all’estero.

L’introduzione di queste due nuove piattaforme risponde proprio intelligenza di agevolare il pagamento di coloro che, provenendo da altre città dove funzionano queste APP, potranno trovare maggior facilità di utilizzo della sosta a Pontedera.
Riguardo a MyCicero, l’introduzione vuol agevolare quegli utenti del loro territorio che per la loro attività frequentano anche altre città come per esempio Pisa o Empoli ed in questo modo possono gestire il portafoglio soste con una sola applicazione.
EasyPark, principale operatore nazionale ed Europeo, presente nei principali capoluoghi regionali (da Roma a Milano) e nelle capitali Europee, si rivolge invece ad un’utenza più vasta ad iniziare dai turisti che passano da Pontedera durante i loro soggiorni in Toscana.
Ovviamente restano valide tutte le altre forme di pagamento ad iniziare dall’applicazione ORANGE PARKING sviluppata direttamente da SIAT srl per la città di Pontedera.
Per utilizzare le APP è necessario registrarsi tramite l’applicazione stessa e utilizzare un credito di sosta, ricaricabile, con carta di credito dei circuiti Visa o Mastercard, oppure PayPal.

Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono:

• il ‘codice area di sosta’, disponibile automaticamente sull’App attivando la geolocalizzazione il numero di targa del veicolo, proposto automaticamente dopo il primo inserimento
  • l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto.

A Pontedera non è necessario esporre il tagliando di EasyPark o MyCicero sul cruscotto per segnalare l’utilizzo dell’app. Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.
Nessun costo di abbonamento o attivazione! Da segnalare che EasyPark,a differenza delle altre, applica una commissione da aggiungere all’importo della sosta consumata.

Collegamenti utili