Partono i lavori di asfaltatura in Via Vittorio Veneto

Lavori Pubblici, Manutenzioni, News, Viabilità Trasporti    28/12/2020

Divieti di sosta e senso unico alternato a partire da lunedì 28 dicembre durante il cantiere

Con l’ordinanza odierna n. 323/2020 sono state stabilite le misure di modifica alla viabilità di Via Vittorio Veneto, per la partenza dei lavori di sistemazione della strada se le condizioni atmosferiche ne consentiranno l’esecuzione

Per permettere lo svolgimento, in sicurezza, dei lavori di asfaltatura del tratto stradale di via Vittorio Veneto compreso tra via Tosco Romagnola e la rotatoria di via Bologna – via della Costituzione, si rende infatti necessaria la modifica temporanea della disciplina del traffico mediante l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta, il restringimento di carreggiata con chiusura di singole corsie di circolazione, provvedendo – in funzione della ubicazione e dei flussi di traffico – alla regolamentazione del traffico veicolare a senso unico alternato comandato da semaforo o da personale. Sarà possibile, per risolvere eventuali congestioni del traffico nelle ore di punta, l’istituzione del divieto di accesso da nord con deviazione dei veicoli in ingresso alla città per via Della Costituzione o del divieto di accesso da sud con deviazione dei veicoli in uscita dalla città per via Toscoromagnola.

La ditta esecutrice dei lavori è la Capater Srl.

La nuova disciplina del traffico veicolare sarà in vigore a partire da lunedì 28 dicembre e fino al 6 gennaio (o a fine lavori). Le stesse modifiche diventeranno operative dopo l’installazione di idonea segnaletica di preavviso e di divieto. L’accesso pedonale o ciclabile alle residenze ed alle attività produttive presenti sarà sempre garantito.

Questi lavori erano già programmati nella variante al Piano degli asfalti dello scorso lugliocommenta l’assessore ai lavori pubblici Mattia Bellie fanno parte del più complessivo intervento di riqualificazione del tessuto stradale della città a partire da un censimento puntuale effettuato nel 2019 sui punti che presentano maggiori criticità.  Il quadrante nord della città sarà interessato, nelle prossime settimane, anche dai lavori della nuova rotatoria di via della Costituzione. Cercheremo di creare minor disagi possibili alla circolazione e di concludere gli interventi prima dell’avvio dell’attività scolastica ma ovviamente le tempistiche dipenderanno anche delle condizioni atmosferiche”.

Torna all'inizio dei contenuti